Ferri-Bencivenni (Mercedes AMG GT4) è il primo equipaggio Nova Race nella classe GT4

E' lo stesso team manager Pescatori ad ufficializzare i due piloti, una conferma ed una new entry per i colori della squadra varesina, che prenderanno parte a tutte le gare della serie Sprint e ad una dell'Endurance.
Image

"Sono molto contento di ufficializzare oggi la prima Mercedes AMG GT4 della Nova Race nel Campionato Italiano GT Sprint, dove avremo ancora con noi Fulvio Ferri, un pilota di grande esperienza e dal ricco curriculum, con il giovane Filippo Bencivenni. Per lui sarà il debutto in questa categoria: sarà quindi nostro compito farlo crescere costantemente durante le gare e soprattutto i test e continuare a farlo maturare durante l'anno".

Ha presentato così, Christian Pescatori, Team Manager di Nova Race, il primo dei due equipaggi che la compagine di Jerago Con Orago schiererà nella classe GT4 della serie Sprint e ad una gara dell’Endurance al volante della Mercedes AMG GT4.  Si tratta di una coppia inedita, composta dal 45enne romano Fulvio Ferri, un  pilota di provata esperienza  e già al via lo scorso anno nella stessa classe con i colori Nova Race, affiancato da un giovane, il 20enne bolognese Filippo Bencivenni,  all’esordio con i colori del team lombardo.

Ferri affronta la stagione di corse all'insegna della fiducia: "Sarà il secondo anno di fila e già questo è un grande risultato, sempre grazie a Nova Race e alla MERBAG che mi supportano già da due anni. Quest'anno l'obiettivo è quello di vincere, dopo aver sfiorato il titolo GT4 ProAm Sprint lo scorso anno. Faremo anche una gara Endurance, su una pista ancora da decidere, e sono molto curioso di scoprire anche questo campionato. Sarà un calendario bello pieno: ora ci aspettano le prime prove, in cui speriamo di migliorare per essere sempre più veloci".

Nonostante i suoi 20 anni di età, Bencivenni  vanta già un bel curriculum nel quale brilla il titolo  Junior Smart e-cup 2021 oltre a stagioni nel karting, Trofeo BMW 318, Mini Challenge e TCR DSG Endurance Europe. "Non vedo l'ora di iniziare - ha commentato il pilota bolognese - mi sono subito innamorato di questa AMG sin dal primo test! Questa sarà la mia prima stagione nel Campionato Italiano GT, dovrò scoprire la macchina e un mondo a me nuovi ma potrò contare sui consigli di Christian Pescatori e del mio compagno Fulvio, oltre che sulla solidità di una squadra come Nova Race, per imparare in fretta. Sarà una stagione di crescita in un contesto di alto livello, ma vogliamo puntare a far bene da subito."

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.