Ebimotors schiera Nelson-Amaduzzi nella GT Cup

Saranno al volante di una delle Porsche 991 GT3 Cup Gen II che la compagine comasca schiererà nella serie Sprint.
Image

E’ un gradito ritorno quello di Davide Amaduzzi nel Campionato Italiano Gran Turismo dopo le stagioni 2010 e 2016.  Il pilota bolognese, classe 1972, nell’imminente 20^ edizione, sarà al via della serie Sprint in coppia con lo statunitense Jeffrey Nelson al volante della Porsche 991 GT3 Cup Gen II con i colori Ebimotors. La squadra di Enrico Borghi sta allestendo un’interessante  line-up che prevede due vetture e, forse, una terza che andrebbe ad allungare ulteriormente l’elenco degli iscritti della classe GT Cup, ormai prossimo alle 25 unità.

Amaduzzi è un veterano delle corse automobilistiche con esperienze internazionali anche oltreoceano che lo hanno fatto apprezzare per le sue doti velocistiche, ma non solo. Oltre ad andare forte in pista, il pilota emiliano svolge l’attività di tester, development car driver e coach di piloti, tra cui, appunto, il suo coequipier, Jeffrey Nelson, arrivato in italia nel 2020 e con sole due stagioni all’attivo tra i Prototipi.

Il debutto di Nelson-Amaduzzi nel tricolore GT sarà a Monza, dal 21 al 24 aprile, teatro del primo appuntamento della serie Sprint e proseguirà a Misano (3-5 giugno), Imola (2-4 settembre) e Mugello (21-23 ottobre)

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.