Piccioli-Pera il super duo Ebimotors per la classe GT Cup

Dopo l'ufficializzazione  di Nelson-Amaduzzi, arriva il secondo equipaggio della compagine di Enrico Borghi composto da un bravo gentleman driver e dal forte pilota lucchese campione in carica GT4 PRO-AM Sprint e grande protagonista a livello internazionale.
Image

Hanno entrambi già preso parte alla serie tricolore ma in una sola occasione in coppia. Quest’anno, invece, Gianlugi Piccioli e Riccardo Pera per l'intera stagione formeranno un equipaggio tutto d’attacco nella classe GT Cup della serie Sprint, al volante della Porsche 911 GT3 Cup Gen II con i colori Ebimotors.

Obiettivo dell’inedito equipaggio sarà il titolo italiano della categoria PRO-AM nella GT Cup, classe che sta avendo una seconda giovinezza con un parterre di iscritti che si avvicina alle 25 unità. Assieme alle Porsche ex Carrera Cup, infatti, saranno della partita le Lamborghini Huracan Super Trofeo e le Ferrari 458 e 488 Challenge per  uno spettacolo che si prennuncia di grande livello.

Piccioli, bresciano, classe 1971, dopo una stagione in Porsche Carrera Cup, ritorna nell’italiano GT dove nel 2020 aveva militato nella GT4 Sprint in coppia con Sabino De Castro, mentre aveva chiuso la stagione 2019 a Monza in coppia proprio con Riccardo Pera, conquistando una vittoria ed un terzo posto.

Pera, 21enne lucchese, pilota talentuso e veloce, è una scoperta di Enrico Borghi che lo ha lanciato a livello internazionale, e proprio il  mondiale Endurance, la 24 Ore di Le Mans e il tricolore GT saranno gli impegni agonistici del campione in carica GT4 PRO-AM Sprint per la stagione che sta per aprirsi.

La 20^ edizione del GT tricolore si aprirà tra due settimane a Monza, teatro della gara d’esordio della serie Sprint, a cui seguiranno i week end di Misano (3-5 giugno), Imola (2-4 settembre) e Mugello (21-23 ottobre).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured