E' Galbiati-Scholze (Mercedes AMG GT3) uno dei due equipaggi che l'Antonelli Motorsport schiererà nella serie Endurance

Con l'ufficializzazione odierna, si va quasi completando la line-up della squadra bolognese presente con entrambe le vetture anche nello Sprint. A breve la comunicazione anche del secondo equipaggio impegnato nelle gare di durata.
Image

E’ ormai quasi completa la line-up dell’Antonelli Motorsport per l’ormai imminente 20^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo l’ufficializzazione dei due equipaggi che saranno impeganti nella serie Sprint, Galbiati-Cressoni e Pesce-Rappange, oggi  è definita la prima casella della serie Endurance con la coppia  composta da Kikko Galbiati e dal tedesco Florian Scholze. Per la squadra di Marco Antonelli, si tratta di un ritorno alle gare di durata del GT tricolore, serie che aveva l’aveva vista trionfare nel 2019 nella classe PRO-AM.

Con la doppia partecipazione allo Sprint e all’Endurance, per Galbiati si profila una stagione decisamente intensa, ma il 23enne pilota lombardo ha maturato negli ultimi anni grande esperienza a livello internazionale prendendo parte lo scorso anno a tutto il GT World Challenge Europe, inclusa la prestigiosa 24 Ore di Spa-Francorchamps, ed ottenendo un bel podio nella Silver al Paul Ricard.

Sholze (classe '73) può vantare diverse stagioni nel GT europeo ed in differenti campionati. Il tedesco non è inoltre nuovo alla squadra guidata da Marco Antonelli, con cui nel 2021 ha disputato alcuni appuntamenti del campionato GT Open, ottenendo un terzo posto assoluto sul circuito del Red Bull Ring e centrando in totale due vittorie ed altrettanti terzi piazzamenti nella classe Pro-Am.

La serie Endurance si inaugererà a Maggio, dal  13 al 15 maggio a Pergusa e proseguirà al Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza 7-9 ottobre.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

KIKKO GALBIATI

Image

FLORIAN SCHOLZE