Team Italy schiera due Lamborghini Huracan ST Evo1 nella classe GT Cup

Correranno nella serie Sprint con i colori della compagine di Ermanno Dionisio e Ing. O. Fiorentini Spa, Barri-Scalvini (PRO) e Attianese-Castillo (AM).
Image

Si sta completando l’elenco degli iscritti nella classe GT Cup della 20^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che aprirà i battenti a Monza nel prossimo weeek end.

L’ultima squadra in ordine di tempo a confermare la sua partecipazione alla serie Sprint è il Team Italy che ha approntato due Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo1 per un equipaggio PRO composto da Momo Barri ed Eric Scalvini e una coppia  AM  con Luca Maria Attianese e Fidel Castillo.

Momo Barri è una vecchia conoscenza del GT Tricolore dove ha militato sia nella classe GT3 che nella GT Cup, classe quest’ultima che lo ha visto protagonista lo scorso anno proprio con i colori del Team Italy.

Anche Eric Scalvini è un pilota di lungo corso con presenze nel Trofeo Abarth 500, dove ha vinto la classifica Under 18, Porsche Carerra Cup Italia e TCR.

Ha iniziato nel karting, invece, Luca Maria Attianese, vincendo i titoli italiano e regionale per poi approdare nel 2019 alla competizione automobilistica partecipando alle gare di durata organizzate dall’Autodromo di Adria, Coppa Italia Turismo e Mini Challenge, campionato in cui ha vinto lo scorso anno il titolo di vice campione PRO.

Appena 20 anni e una carriera ancora tutta da costruire per lo spagnolo Fidel Castillo, pilota che ha già corso in Italia nel 2019 nel Campionato Italiano Prototipi.

Una line-up di tutto rispetto e di questo ne va orgoglioso il Team Principal, Ermanno Dionisio: “Sono abituato alle sfide e questa mi riempie di orgoglio, due macchine nel Campionato Italiano Gran Turismo. Oltre a questo c’è il fatto che debutto come Team Principal della mia squadra, abbiamo una line-up con veri e autentici top driver a livello nazionale ed internazionale. La sfida è sicuramente molto importante, la GT Cup è ricca di equipaggi e di vetture di livello e noi cercheremo di fare del nostro meglio. Mi riempie d’orgoglio avere il marchio Fiorentini sulle nostre vetture, l’Ing. Alessandro Fiorentini è legato al Motorsport e al marchio Lamborghini, è stato lui a creare la AF 6000, una spazzatrice apposita per la pulizia delle piste di auto kart e moto, che riesce a togliere anche i residui metallici dai più sottili ai più pesanti, rimuovendo anche i minuscoli frammenti di carbonio, mantenendo inalterato il manto stradale con la “gommatura”. Abbiamo i numeri per fare bene e aspetto con ansia il debutto sulla pista di Monza che considero la pista di casa.”

Il programma di Monza si aprirà venerdì con le prove libere, mentre le ufficiali e gara-1 si terranno nella giornata di sabato, risepttivamente, alle 10.55 e alle 18.05. Il week end agonistico si concluderà domenica alle ore 15.15 con la partenza di gara-2.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured