Cecotto-Di Giusto salgono sulla Lamborghini Huracan GT3 Evo dell'LP Racing

La quarta stagione tricolore della compagine di Luca Pirri vede schierato nella serie Sprint un inedito equipaggio composto dal pilota venezuelano, figlio d'arte, e dal campione in carica GT4 PRO-AM Sprint.
Image

Sarà la quarta stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo quella che l’LP Racing si appresta ad affrontare da venerdì all’autodromo di Monza. La 20^ edizione della serie tricolore, dunque, avrà nella compagine di Luca Pirri il nono team iscritto nella classe GT3, al volante di una delle tre Lamborghini Huracan Evo presenti in campionato.

Al volante della vettura della casa di Sant’Agata Bolognese ci saranno due giovani, il 22enne venezuelano Jonathan Cecotto, figlio del grande Johnny, protagonista ai massimi livelli nelle due e quattro ruote a cavallo tra gli anni 70 e 80, e già impegnato lo scorso anno nella classe GT3 sempre con i colori LP Racing, e il 23enne friulano Mattia Di Giusto, campione in carica della classe GT4 PRO-AM Sprint.

Entrambi manifestano ottimismo per l’imminente stagione: “Sicuramente è bello fare il secondo anno con la squadra - ha commentato Cecotto - mi sento come in famiglia e di continuare con il lavoro iniziato lo scorso anno. Felice di trovare Mattia accanto a me, siamo molto amici anche al di fuori della pista, quindi sono pronto. Contento del lavoro svolto nei test, c’è ancora da lavorare ma credo che abbiamo iniziato con il piede giusto.

Dalla GT4 alla GT3 è un bel salto di categoria per Di Giusto, tuttavia dalla sue parole non sembra trapelare alcun dubbio sulla scelta: “Sono molto contento e teso, però dalla prima giornata di test tutto sembra andare nella direzione giusta e il Team è sicuramente di prim’ordine. Contentissimo di correre con Jonathan è un grande amico, sicuramente faremo un buon lavoro e le premesse ci sono tutte."

Certo delle sue scelte e di un buon risultato dei suoi piloti è il Team Principal Luca Pirri: “Sono estremamente felice della Line Up di questa stagione dove accanto al riconfermato Jonathan Cecotto, ormai portacolori del Team LP Racing, andiamo ad aggiungere un giovane dalle grandi doti e potenzialità, Mattia di Giusto 23 anni di Udine e Campione in carica GT4 con 8 vittorie su 8 gare. È pronto per fare il salto in GT3 e lo sta facendo con grande impegno e dedizione. Sono sicuro che saprà regalarci grandi imprese e soddisfazioni.”

Il debutto ufficiale di Cecotto-Di Giusto è in programma  venerdì  con le due sessioni di prove libere del primo appuntamento della Sprint, serie che proseguirà a Misano (3-5 giugno), Imola (2-4 settembre) e Mugello (21-23 ottobre).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.