Daniele Cazzaniga affianca Nicolosi-Di Benedetto sulla Porsche 991 di Krypton Motorsport nella classe GT Cup della serie Endurance

Il pilota lombardo va a completare l'equipaggio che sarà impegnato nella serie di durata che si inaugurerà a Pergusa a metà maggio.
Image

Archiviata la prima prova di Monza della serie Sprint, tutti gli occhi sono ora puntati sull’ Endurance che prenderà il via dal 13 al 15 maggio all’autodromo di Pergusa.

In Sicilia sono attesi circa 25 equipaggi e, tra questi, quello composto dai piloti di casa Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto, che ora si arricchisce di un terzo componente, il 28enne monzese Daniele Cazzaniga. L’equipaggio sarà al via della classe GT Cup con la Porsche 991 GT3 Cup del Krypton Motorsport con serie ambizioni di puntare in alto grazie alla perfetta conoscenza del tracciato siciliano da parte di Nicolosi e Di Benedetto  e al curriculm di prestigio di Cazzaniga chè garantirà esperienza e talento.

«Sono legato al marchio Porsche da molti anni - ha dichiarato Cazzaniga - nel team ritrovo Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto, e sono felice di correre insieme a loro, credo che insieme potremo raggiungere traguardi prestigiosi. La squadra è forte, possiamo ambiare a stare davanti a tutti».

E gli auspici potrebbero subito trasformarsi in realtà, tenuto conto dell’ottimo curriculum di Cazzaniga dove, tra l’altro,  brilla il titolo 2014 della Formula Renault francese e partecipazioni alla Formula Renault ALPS, EuroFormula 3, Porsche carerra Cup Italia e una stagione (2019) nel GT italiano.

«Sono felice che Daniele entri a far parte del nostro equipaggio - ha commentato Giuseppe Nicolosi - il nostro rapporto dura da molti anni e il nostro obiettivo era far parte della stessa squadra. Con lui, il Team acquisisce talento, esperienza e prestigio, vogliamo divertirci e rendere orgogliosi tutti coloro che credono in noi, a partire dai nostri sponsor».

I primi km ufficiali in pista da parte di Nicolosi-Di Benedetto-Cazzaniga saranno percorsi a Pergusa nella giornata di venerdì 13 maggio in occasione della quale è stato  inserito un ulteriore turno di prove libere (dalle 14 alle 18) oltre alle due sessioni di sabato mattina in programma dalle 9 alle 10 e dalle 12 alle 13.

I tre turni di prove ufficiali, invece, prenderanno il via dalle 15.50 alle 16.55, mentre la gara di 2 ore scatterà domenica alle ore 13. Al week end di Pergusa seguiranno gli appuntamenti del Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza (7-9 ottobre).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

DANIELE CAZZANIGA