Pergusa, Lamborghini Roma Team powered by Lazarus debutta nel GT Endurance

Sul tracciato siciliano sarà schierata una Huracàn ST Evo2 per Fabrizio Del Monte e Stefano Bozzoni.
Image

Un nuovo team allunga le iscrizioni del Campionato Italiano Gran Turismo 2022.  Si tratta del Lamborghini Roma Team powered by Lazarus che prenderà parte all’imminente serie Endurance, al via in questo fine settimana dall’autodromo siciliano di Pergusa.

La compagine romana affiderà una Lamborghini Huracàn ST Evo2 all’equipaggio composto da Fabrizio Del Monte e Stefano Bozzoni.

Il pilota di Latina, che ricopre anche il ruolo di Team Manager, vanta una ventennale carriera dapprima con le formule (è stato anche tester della Scuderia Midland F1 Racing) e successivamente nelle ruote coperte, divenenedo uno dei migliori piloti a livello internazionale con partecipazioni al FIA GT, International GT Open, Lamborghini Super Trofeo e GT italiano.

Bozzoni, invece, ha debuttato lo scorso anno nel GT Cup Open Europe, conquistando due podi e un giro veloce e concludendo il campionato al sesto posto in classe PRO-AM.

“Siamo emozionati ed orgogliosi di partire anche con questa avventura, incrociamo le dita e in bocca al lupo ai nostri ragazzi” - ha dichiarato il General Manager di Lamborghini Roma, Marco Santanocita, che accompagnerà la squadra in questo esordio speciale.

I primi chilometri sul tracciato siciliano da parte dell’equipaggio della squadra  romana saranno percorsi nella giornata di venerdì prossimo in occasione del primo turno di prove libere in programma dalle 14 alle 18, mentre sabato si svolgeranno altre due sessioni di libere dalle 9 alle 10 e dalle 12 alle 13.  I tre turni di prove ufficiali, invece, prenderanno il via dalle 15.50 alle 16.55, mentre la gara di 2 ore scatterà domenica 15 maggio alle ore 13.

Al week end di Pergusa seguiranno gli appuntamenti del Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza (7-9 ottobre).

(credits foto:Eros Maggi)

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured