Due Ferrari 488 per Easy Race anche nella serie Endurance

Saranno impegnate nella GT3 con Agostini-Postiglione-Patrese e nella GT Cup con un giovane equipaggio composto da Mazzola-Coluccio.
Image

Dopo la serie Sprint, Easy Race conferma la sua presenza anche nella serie Endurance del  Campionato Italiano Gran Turismo 2022 che scatterà in questo fine settimana dall’autodromo siciliano di Pergusa. E lo fa alla grande, ufficializzando la presenza delle sue Ferrari 488 nelle classi GT3 e GT Cup con due equipaggi di assoluto valore.

Nella classe maggiore sulla 488 GT3 Evo saliranno Riccardo Agostini, Vito Postiglione e Riccardo Patrese, mentre nella GT Cup condivideranno la 488 Challenge Evo Rocco Mazzola Luigi Coluccio, equipaggio che si è ben comportato al debutto nella serie Sprint.

Ancora prima di vederli impegnati nel primo dei quattro appuntamenti in calendario, tanti allori e vittorie anticipano il valore di Agostini e Postiglione, entrambi già titolati nella serie italiana. Il pilota padovano, classe 1994, è il campione in carica di entrambe le serie, oltre che vincitore nelle stagioni 2019 e 2020, mentre il pilota lucano si è aggiudicato il tricolore GT nel 2013, successo che affianca nel suo ricco palmares ben 121 vittorie in carriera.

Al debutto assoluto nella serie tricolore è, invece, Lorenzo Patrese, figlio dell’ex pilota di F1 Riccardo. 17 anni non ancora compiuti, il giovane pilota veneto, dopo una stagione nella Formula 4 italiana,  ha debuttato  lo scorso mese di aprile in GT3 a Monza nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS con Tresor by Car Collection. E lo stesso coordinatore del team,  Ferdinando Geri, non ci ha pensato un attimo nell’offrire a Patrese questa opportunità spot per permettergli di aumentare la sua esperienza al volante di una vettura completamente nuova come la Ferrari 488 GT3 Evo.

In GT Cup, sulla Ferrari 488 Challenge si alterneranno, invece, Rocco Mazzola e Luigi Coluccio, già compagni di equipaggio nello Sprint dove a Monza, nella gara inaugurale, hanno ottenuto un secondo ed un terzo posto di categoria. Entrambi alla prima stagione in GT, Mazzola e Coluccio, rispettivamente di 16 e 18 anni, hanno ben figurato lo scorso anno nel Campionato Italiano Sport Prototipi dove hanno gareggiato come avversari, ma fin da subito hanno trovato un’ottima sintonia che ha evidenziato la loro determinazione ad emergere. Il loro approccio nel GT italiano è seguito costantemente da Vito Postiglione che svolge non solo le mansioni di coach in pista ma anche di direttore sportivo: una garanzia per i due giovanissimi piloti.

Ad impreziosire il team EasyRace per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022 sarà anche l’ingresso in squadra dell’Ing. Davide Maino, professionista di grande esperienza reduce dalla vittoria in DTM con Nico Müller ottenuta a Portimao due settimane fa. Il suo valore e la sua competenza saranno sicuramente un’ulteriore spinta per tutto il team nella rincorsa degli obiettivi prefissati.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.