Al via della serie Endurance non poteva mancare Imperiale Racing

La squadra di Mirandola ha allestito una Lamborghini Huracan GT3 che a Pergusa sarà condotta dall'equipaggio Guzman Marchina-Pijl.
Image

E’ già in viaggio verso l’autodromo di Pergusa  il bilico dell’Imperiale Racing con la Lamborghini Huracan GT3 e tutta l’attrezzatura tecnica, in vista del debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma nel fine settimana sul tracciato siciliano.

A portare in gara la vettura saranno il messicano Raúl Guzmán Marchina e l’olandese Daan Pijl, che formeranno un equipaggio giovanissimo ed inedito che per la prima volta condividerà l’abitacolo di una vettura di primo livello come la GT3 preparata nella factory di Mirandola. Assente, purtroppo, il guatemalteco Mateo Llarena, bloccato in patria a causa del Covid ma pronto a salire a bordo già dal Mugello.

Dopo gli ottimi riscontri tecnici scaturiti  a Monza nella serie Sprint, il team è atteso ad un’altra prestazione di rilievo considerato anche il buon terzo posto conquistato lo scorso anno, ma il tracciato, impegnativo e particolare nella sua conformazione, richiede un importante lavoro di messa a punto, così come spiega il Team Manager Luca Del Grosso:  “Pergusa è una pista che non può essere confrontata con altri tracciati, forse con Monza, ma il lavoro di messa a punto sarà fondamentale. Sicuramente il risultato del 2021 sarà una buona base, anche se la stagione 2022 presenta una nuova gomma Pirelli per il campionato e l’anno scorso abbiamo trovato poco degrado gomma. Vedremo come si troveranno i piloti sulle chicane veloci ed il motore a pieni regimi. Dispiace per l’assenza di Mateo, al quale ovviamente va il nostro pensiero in attesa di averlo con noi al Mugello, ma sarà una bella sfida anche per Raùl e Daan che scenderanno per la prima volta in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo. Siamo determinati a raccogliere un buon risultato e daremo il massimo per centrare l’obiettivo”.


Il week end d’esordio della serie Endurance si aprirà venerdì con il primo turno di prove libere (dalle 14 alle 18) che precederà le due sessioni di sabato (dalle 9 alle 10 e dalle 12 alle 13). I tre turni di prove ufficiali, invece, prenderanno il via dalle 15.50 alle 16.55, mentre la gara di 2 ore scatterà domenica alle ore 13.  La programmazione TV prevede la diretta della gara su ACISPORT TV (SKY 228) e in differita su RAISPORT (canale 58 DT) con orario ancora da definire. Ampia la programmazione anche delle dirette streaming che saranno visibili  sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCyhhEkzyTlUbzYCjBUMUDtQ.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured