Pergusa, Beretta-Liberati-Nemoto (Lamborghini Huracan GT3) conquistano la pole nella gara del 1° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Sul tracciato siciliano al termine di tre serratissime sessioni i portacolori del VSR hanno ottenuto il miglior tempo davanti ai compagni di squadra Basz-Hites-Michelotto. Nella GT Cup imprendibili Coluccio-Mazzola (Ferrari 488 Challenge). Domani la gara di 2 ore scatterà alle ore 13 e sarà trasmessa in diretta TV su Aci Sport TV, in differita su Raisport e su tutte le piattaforme social del campionato.
Image

Sono stati dominati dalle Lamborghini Huracan GT3, ed in particolare dagli equipaggi del Vincenzo Sospiri Racing (VSR), i tre turni di prove ufficiali del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all’autodromo di Pergusa. Sono stati tre turni serratissimi, con continui cambi di fronte e, nella somma dei tempi che ha determinato la griglia di partenza, sono stati Beretta-Liberati-Nemoto a ottenere la pole con il tempo di 4’46.200, precedendo i compagni di squadra Basz-Hites-Michelotto (4’47.158) che domani  andranno a completare la prima fila dello schieramento.

Dalla seconda fila scatterà la Honda NSX (Nova Race) di Moncini-Guidetti-Cabezas, equipaggio accreditato del tempo di 4’47.679, affiancati dalla BMW M4 GT3 (BMW Italia-Ceccato Racing Team) di Comandini-Fascicolo-Nilsson (4’48.608), mentre alle loro spalle troveranno posto Coluccio-Mazzola, primi della GT Cup, e autori del quinto tempo assoluto (4’48.967) al volante della Ferrari 488 Challenge dell’Easy Race, che divideranno la linea di partenza con la terza Huracan del VSR affidata a Cola-Moulin (4’50.020).

In quarta fila andranno a posizionarsi le due Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport di Scholze-Galbiati (4’50.022) e Pesce-Rappange (4’52.661), davanti alla seconda Honda NSX Nova Race di Magnoni-Di Fabio (4’52.716) e alla Ferrari 458 Challenge (Best Lap), seconda tra le GT Cup, di Donno-Risitano-Menichini (4’55.850).

La griglia di partenza della prima gara della stagione vede la Porsche 991 GT3 Cup Gen II di Gattuso-Mainetti-Riva (Krypton Motorsport) in sesta fila con il tempo di 4’58.552 e sulla griglia della gara troverà al suo fianco la Ferrari 488 Challenge (SR&R) di Buttarelli-Cossu-Bacci (5’00.195), mentre alle loro spalle andranno a schierarsi Locanto-Rodio-Pezzucchi (Porsche 991 GT3 Cup Gen II) accreditati del tempo di 5’06.265 e Pavlovic-Fishbaum-Vairani (Lamborghini Huracan ST-Bonaldi Motorsport) che hanno fatto fermare i cronometri a 5’10.330.

Completeranno lo schieramento di partenza Becagli-Castillo Ruiz-La Mazza (Lamborghini Huracan ST-Team Italy) e Bozzoni-Del Monte (Lamborghini Huracan ST-Team Lazarus) in ottava fila e “Aramis”-Baratto-Pennisi (Ferrari 458 Challenge-SR&R) e Pijl-Guzman (Lamborghini Huracan), in nona linea, con i portacolori del Team Imperiale che non hanno completato il terzo turno di prove ufficiali per incidente.

Non prenderanno il via nella gara di domani, invece, Postiglione-Agostini-Patrese (Ferrari 488 GT3 Evo-Easy Race) e i due piloti di casa, Davide Di Benedetto e Giuseppe Nicolosi, affiancati da Davide Cazzaniga (Porsche 991 GT3 Cup Gen II-Krypton Motorsport) per problemi tecnici, irrisolvibili, alle rispettive vetture.

La gara di due ore prenderà il via domani alle ore 13 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI SPORT TV (SKY 228)  oltre che in  differita su RAISPORT alle ore 23.45. Ampia la programmazione anche delle dirette streaming che saranno visibili  sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCyhhEkzyTlUbzYCjBUMUDtQ.

CLASSSIFICA PROVE UFFICIALI

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

BASZ-HITES-MICHELOTTO (LAMBORGHINI HURACAN GT3)

Image

COLUCCIO-MAZZOLA (FERRARI 488 CHALLENGE)