Esordio in GT3 Sprint sulla pista di casa per il pesarese Diego Di Fabio

A Misano Adriatico accanto alle coppie Guidetti-Moncini e Greco-Guerra, Nova Race ha scelto di riproporre il duo formato da Luca Magnoni e dal giovane marchigiano, che così bene si è comportato nella recente Endurance a Pergusa.
Image

Nova Race ha una novità anche per la seconda trasferta della serie GT3 Sprint, prevista il prossimo fine settimana a Misano Adriatico. Come nella gara di apertura di Monza nei box non mancherà la Honda NSX GT3 Evo affidata a Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini (attualmente terzi in classifica generale assoluta), così come quella per Matteo Greco e Francesco Guerra, iscritta nella categoria GT3 Pro-Am.

Sulla terza Honda NSX GT3 Evo della squadra di Jerago con Orago si presenteranno ancora insieme Luca Magnoni e Diego Di Fabio: il giovane studente pesarese non era a Monza coi colleghi, ma ha appena esordito sulla vettura giapponese a Pergusa, proprio al fianco del pilota e imprenditore varesino: insieme hanno concluso al primo posto in classe GT3 Am, dopo aver a lungo lottato anche per quinta e sesta posizione assoluta.

Il team manager Nova Race Christian Pescatori conferma la soddisfazione per poter vedere ancora il giovane pilota in pista: "Diego a Pergusa è stato veramente veloce e ha dimostrato anche una grande maturità affrontando per la prima volta una pista nuova su una vettura molto competitiva come è la nostra Honda; durante il pre-campionato si è impegnato molto nella preparazione fuori dalla pista e al volante e i risultati in Sicilia si sono visti. Siamo convinti che con più chilometri alle spalle e su una pista che per lui è proprio quella di casa, Diego insieme a Luca potrà fare ancora bene".

Magnoni e Di Fabio affronteranno Misano Adriatico non solo sulle ali dell'entusiasmo, ma anche con la possibilità di mettere sotto grande pressione la concorrenza diretta della categoria GT3 Am, considerato che non dovranno fare i conti nella prima corsa in programma sabato (via alle ore 18:50) con alcun handicap-tempo da scontare al momento del cambio pilota obbligatorio; un ostacolo invece con cui con ogni probabilità dovranno misurarsi nella corsa di domenica pomeriggio, a iniziare dalle ore 15:20.

"Anzitutto sono molto, molto contento dell'opportunità che mi hanno dato Christian Pescatori e Luca Magnoni, che ringrazio vivamente della bella notizia su Misano, che ho ricevuto solo domenica", commenta il pilota. "Questa opportunità non è una cosa da poco: sono curioso e anche contentissimo, perché per me prendere parte alle gare Sprint a Misano è essere sulla pista di casa; quest'anno non era nel calendario dell'Endurance e non poterci correre sinceramente mi dispiaceva. Il prossimo fine settimana poterci correre è davvero una grande soddisfazione e vedremo di fare una buona esperienza".

(comunicato stampa Nova Race)

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.