Urcera-Di Amato (Ferrari 488 GT3 Evo) svettano nella seconda sessione di prove libere

Dopo la BMW nel primo turno, nel pomeriggio i portacolori della Scuderia Baldini sono stati i più veloci precedendo Di Folco-Middleton (Lamborghini Huracan GT3) e Agostini-Vebster Ferrari 488 GT3 Evo). Ancora Carboni-Pegoraro (Lamborghini Huracan) al top nella GT Cup, mentre nella GT4 siglano il best lap Bencivenni-Ferri (Mercedes AMG GT4).
Image

Con il tempo di 1’33.013, sono stati Urcera-Di Amato (Ferrari 488 GT3 Evo) i più veloci nella seconda sessione di prove dell’appuntamento numero 2 della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo in corso al Misano World Circuit.

I portacolori della Scuderia Baldini hanno preceduto la Lamborghini Huracan GT3 (Imperiale Racing) di Di Folco-Middleton  (1’33.103), la vettura gemella dell’Easy Race di Agostini-Vebster (1’33.170) e la Lamborghini Huracan GT3 dell’LP Racing affidata a Cecotto-Di Giusto (1’33.247), primi della PRO-AM.

La prima delle tre Honda NSX GT3 della Nova Race è al quinto posto, grazie all’equipaggio Moncini-Guidetti, che ha siglato il crono di 1’33.351, davanti alla Ferrari 488 GT3 Evo di Gai-Panciatici (1’33.450)  e alla BMW M4 GT3 (BMW Italia-Ceccato Racing Team) dei leader della classifica provvisoria, Glock-Klingmann, che hanno staccato il tempo di 1’33.668.

L’ottavo tempo assoluto (1’34.006) e primo tra gli equipaggi AM  è andato a Butti-Patrinicola (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), che hanno concluso davanti a Magnoni-Di Fabio (Honda NSX GT3-Nova Race), accreditati di 1’34.552  e Galbiati-Mejer, al volante della Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport che hanno fatto fermare i cronometri a 1’34.620.

Nella GT Cup, dopo il miglior tempo della mattina, Carboni-Pegoraro (Lamborghini Huracan ST) si sono ripetuti nella seconda sessione staccando il tempo di 1’36.158 davanti alla vettura gemella del Team Italy di Scalvini-Barri (1’36.700) e alla Porsche 991 GT3 Cup Gen II (Krypton Motorsport) di Gattuso-Mainetti (1’36.898).

Sempre Mercedes AMG nella classe GT4, ma in questa occasione sono stati Bencivenni-Ferri (Nova Race) a staccare il miglior tempo (1’43.223) precedendo i compagni di squadra Marchetti-Schjerpen (1’43.632) e Cerati-Fondi (Porsche Cayman-Autorlando) che hanno chiuso con 1’43.845.

Domani mattina dalle ore 10.20 scatteranno i due turni di prove ufficiali che detrmineranno la griglia di partenza delle due gare in programma.

CLASSIFICA PROVE LIBERE 2

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

SCALVINI-BARRI (LAMBORGHINI HURACAN ST-TEAM ITALY)

Image

BENCIVENNI-FERRI (MERCEDES AMG GT4-NOVA RACE)