SR&R, ecco la terza Ferrari nella classe GT Cup della serie Endurance

La squadra di Ravetto e Ruberti allarga la sua compagine schierando nella prossima gara del Mugello, a fianco delle 488 e 458 già presenti a Pergusa,  una seconda 488 Challenge per l'inedito equipaggio composto da Luca Demarchi, Francesco La Mazza e Lorenzo Bontempelli.
Image

Come si dice….l’appetito vien mangiando, è così è stato per la SR&R, il team di Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti. Avvicinatasi con una Ferrari 488 Challenge al tricolore GT nel 2020, la squadra veneta ha raddoppiato la sua presenza lo scorso anno aggiungendo anche una 458 Challenge, e triplicato in questa stagione schierando per l’imminente gara Endurance del Mugello una seconda 488 per Demarchi-La Mazza-Bontempelli.

Per Luca Demarchi  si tratta di un ritorno spot nel GT tricolore, campionato che nel 2021 lo ha laureato campione GT Cup Endurance, grazie ad una pausa nel calendario del programma GT3 in Ultimate Hypersprint Cup dove ha vinto sia a Paul Ricard che a Navarra sempre con i colori SR&R. Per Francesco La Mazza e Lorenzo Bontempelli, che torneranno a correre insieme dopo 13 anni,  invece, sarà un vero debutto con i colori della squadra veneta.

"Siamo lieti di accogliere Ciccio e Lorenzo - ha commentato  Paolo Ruberti -  due piloti di grande esperienza e che ho ben conosciuto da avversari in pista, sapendo che ben si integreranno con i nostri equipaggi esistenti e con tutto il team mentre Luca è di casa e ci tiene a mantenere legami professionali con il CIGT".

Dello stesso avviso Manfredi Ravetto: “Che dire, ci siamo appassionati al tricolore GT, con la consueta prudenza ed un passettino alla volta, SR&R continua a crescere: arriviamo a schierare 3 auto nel CIGT parallelamente al nostro programma internazionale in classe GT3. Naturalmente sempre e ovunque con Ferrari!".

Per La Mazza sarà la seconda gara in questa stagione. Il pilota catanese non è voluto mancare nella gara Endurance di casa, a Pergusa, lo scorso 16 maggio, conquistando il terzo posto nella AM con la Lamborghini Huracan del Team Italy in coppia con Becagli e Castillo Ruiz, mentre Lorenzo Bontempelli è reduce da due week end nella GT Cup Sprint in coppia con Giovanni Berton al volante della Porsche 991 GT3 Cup.

“Con Lorenzo sarà un ritorno in equipaggio - ha dichiarato La Mazza - con lui ho corso nel 2007 in GT2 con la Ferrari 430 di Edil Cris e nel 2009 con la 430 GT3 di Kessel, ora non vedo l’ora di salire con lui sulla 488 assieme ad un altro grande pilota, Luca Demarchi.”

Oltre a Demarchi-La Mazza-Bontempelli, SR&R sarà presente al Mugello con la seconda 488 per Buttarelli-Cossu-Bacci, vincitori a Pergusa e leader della classifica GT Cup AM, e con la 458 Challenge che sarà affidata ad “Aramis”-Baratto-Pennisi.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.