Mateo Llarena, Lamborghini GT3 Junior Driver, torna nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Dopo aver saltato il primo appuntamento di Pergusa a causa della positività al COVID-19, il pilotra guatemalteco torna più forte che mai.
Image

Mateo Llarena sarà al via con i colori dell’Imperiale Racing del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma da domani a Mugello Circuit Mugello. Il 18enne pilota guatemalteco, assente per Covid nel primo appuntamento di Pergusa, si presenta sul tracciato toscano dopo aver disputato con successo la Rolex 24h di Daytona a bordo di una Lamborghini Huracán GT3 Evo, classificandosi P8 in classe GTD, e dopo la partecipazione alla classica endurance americana 12 Ore di Sebring.

Llarena, confermato nella rosa dei Lamborghini GT3 Junior Drivers, sarà al via con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #6 in equipaggio con il messicano Raúl Guzmán Marchina e l’olandese Daan Pijl, classificatisi quarti assoluti a Pergusa.

Nelle scorse settimane, Mateo si è trasferito definitivamente in Europa, sia per conseguire una laurea accademica all'Università IE, con specializzazione in Business Magement, e per proseguire la sua carriera professionale nel Motorsport, insieme al marchio italiano Lamborghini. Il trasferimento è avvenuto dopo aver deciso che l'Europa si adattava bene ai suoi obiettivi di vita.

"Sono davvero felice di tornare a correre in Italia, con Imperiale Racing. L'obiettivo è lottare per le prime posizioni e ottenere altre importanti soddisfazioni, a partire dal Mugello", ha dichiarato nella sua residenza di Mirandola.

Il week end del Mugello prenderà il via domani con il primo turno di prove libere (dalle 15.10 alle 16.10), a cui seguiranno nella mattinata di sabato la seconda sessione di libere (dalle 8.45 alle 9.45) e i tre turni di prove ufficiali (dalle 12.45 alle 13.50). La gara di due ore scatterà domenica alle ore 16.15, che sarà trasmessa in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in differita su Raisport (DT 58). Ampia la programmazione anche delle dirette streaming che saranno visibili  sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCyhhEkzyTlUbzYCjBUMUDtQ.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.