A Vallelunga tre Honda NSX GT3 Evo in pista nella penultima Endurance della stagione

Per la prima volta nella serie di durata la squadra varesina porta la terza GT3: accanto a Guidetti-Moncini-Cabezas e Magnoni-Di Fabio i piloti cinesi Lu Zhiwei e Yao Liangbo
Image

Anche nella serie GT italiana Endurance, come già avviene regolarmente in quella Sprint, Nova Race nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance schiererà tre Honda NSX GT3 Evo. Sul tracciato capitolino, la squadra di Jerago con Orago darà un tocco di internazionalità al proprio box, spiega il Team Manager Christian Pescatori:

“Sono molto soddisfatto di poter annunciare che a Vallelunga le Honda saranno tre, invece che due come nelle tappe Endurance precedenti. Nel corso delle ultime giornate abbiamo raggiunto un accordo che prevede la presenza sulla pista romana di due piloti cinesi: Lu Zhiwei e Yao Liangbo. Con entrambi abbiamo concordato che Vallelunga sarà una prima presa di contatto con vettura e team in vista di perfezionare programmi più completi e articolati. Siamo davvero contenti che questo contribuisca a rendere più interessante la penultima gara del campionato italiano Endurance”.

Entrambi i piloti si presentano alla prima esperienza con la squadra varesina dopo aver accumulato presenze nelle gare nazionali e internazionali sulle piste dell’Estremo Oriente. Lu (classe 1993) ha precedentemente corso con le ruote coperte (incluso il GT3) e ha qualche apparizione in F.4, mentre il più esperto Yao (1980) ha confidenza con l’automobilismo italiano perché ha corso a lungo nel Ferrari Challenge della sua regione prendendo anche parte alle finali mondiali del Cavallino nel 2017 al Mugello. La loro prima apparizione nelle gare europee è seguita con attenzione da Honda e JAS Motorsport, che hanno messo loro a disposizione per l’occasione in veste di “coach” Mario Farnbacher, il tedesco velocissimo pilota ufficiale della casa giapponese con cui Nova Race ha già avuto l’occasione di lavorare con gran profitto nel corso dei test dello scorso inverno.

Accanto alla new-entry dai tratti esotici, a Vallelunga conterà come sempre in occasione delle trasferte del tricolore Endurance sull’equipaggio Pro formato da Jacopo Guidetti, Leonardo Moncini e Jorge Cabezas Catalan (in lotta per la classifica assoluta grazie al podio nell’apertura di Pergusa) e sull’equipaggio GT3 Am che ha visto affiancati con immediato affiatamento e stabile successo il team owner Luca Magnoni e il giovanissimo Diego Di Fabio. 

Il week end agonistico si aprirà nella giornata di venerdì con una sessione di prove libere della durata di un’ora in programma alle 16.05 e proseguirà sabato con il secondo turno di libere dalle 8.30 alle 9.30, a cui segurannop le tressessioni di prove ufficiali (dalle 14.55 alle 16) che determineranno la griglia di partenza della gara di due ore in programma domenica alle ore 15. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Acisport TV (Sky 228) e in sintesi differita su Rai Sport, oltre che in diretta streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

L’ INGRESSO PER IL PUBBLICO ANCHE NEL PADDOCK  SARA’ LIBERO E GRATUITO

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

Lu Zhiwei

Image

Yao Liangbo