Vallelunga, Barrichello-Fisichella (Ferrari 488 GT3) aprono alla grande il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

L'equipaggio della Scuderia Baldini ha siglato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere davanti alla Mercedes AMG GT3 di Scholze-Galbiati e alla BMW M4 GT3 di Comandini-Fascicolo-Nilsson. Nella GT Cup i più veloci sono risultati Fischbaum-Pavlovic (Lamboghini Huracan ST).
Image

Con  il tempo di 1’32.517 sono stati Rubens Barrichello e Giancarlo Fisichella (Ferrari 488 GT3) i più veloci nel primo turno di prove libere del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance apertosi oggi all’autodromo di Vallelunga.

Un equipaggio inedito, composto da due ex piloti Ferrari di Formula 1, che ha già calamitato l’attenzione di tanti appassionati intervenuti in massa all’autodromo romano grazie all’ingresso gratuito. Nella classifica delle Libere1, Barrichello-Fisichella hanno preceduto di 57 millesimi  Scholze-Galbiati, al volante della Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport,  e Comandini-Fascicolo-Nilsson (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team) che hanno concluso il loro miglior crono con un distacco di 284 millesimi.

Con il quarto e quinto tempo hanno concluso, rispettivamente, Beretta-Liberati-Nemoto, leader del campionato al volante della Lamborghini Huracan GT3 del VSR (1’33.301), e Guidetti-Moncini-Cabezas (Honda NSX GT3-Nova Race) con 1’33.554, davanti a Llarena-Pijl-Guzman (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing), accreditati di 1’33.625, e Pesce-Rappange-Linossi (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport) con 1’33656.

Nella GT Cup hanno dominato le Lamborghini Huracan ST con i primi tre tempi conquistati da Fischbaum-Pavlovic (Bonaldi Motorsport) con 1’35.685, davanti alle due Huracan del FFF Racing Team di Luciano e Donovan Privitelio e Testa-Hamaguchi, seguiti dalla Ferrari 488 Challenge di Postiglione-Mazzola (Easy Race) e dalla Porsche 911 GT3 Cup di Berton-Mainetti-Riva (Krypton Motorsport).

Domani mattina alle 8.30 scatterà il secondo turno di prove libere, sempre della durata di un’ora.

PROVE LIBERE 1

L’ INGRESSO PER IL PUBBLICO ANCHE NEL PADDOCK  E’ LIBERO E GRATUITO

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

SCHOLZE-GALBIATI (MERCEDES AMG GT3-ANTONELLI MOTORSPORT)

Image

COMANDINI-FASCICOLO-NILSSON (BMW M4 GT3-BMW ITALIA/CECCATO RACING TEAM)