Vallelunga, è di Barrichello-Fisichella (Ferrari 488 GT3) la pole position nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

La somma dei tempi ottenuti nei tre turni di prove ufficiali dai singoli piloti ha premiato l'equipaggio della Scuderia Baldini che in gara partirà al palo dove troverà al suo fianco la Mercedes AMG GT3 di Scholze-Galbiati . Nella GT Cup "best lap” di Testa-Hamaguci (Lamborghini Huracan ST). Domani alle 15 diretta TV della gara su Aci Sport TV, sintesi differita su RAISPORT e in streaming sui  social del campionato.
Image

Saranno Rubens Barrichello e Giancarlo Fisichella (Ferrari 488 GT3)  a scattare dalla pole position nella gara del 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in corso all’autodromo di Vallelunga. I portacolori della Scuderia Baldini, con il crono di 4’35.558 hanno ottenuto il miglior tempo nella somma delle tre sessioni disputate nel primo pomeriggio di oggi e, pertanto, si posizioneranno al palo nella gara di due ore in programma domani alle ore 15. Al loro fianco sulla griglia di partenza, grazie al secondo tempo in prova (4’36.688), andranno a schierarsi Scholze-Galbiati (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport), precedendo in seconda fila i leader del campionato, Beretta-Liberati-Nemoto (Lamborghini Huracan GT3-VSR), accreditati del tempo di 4’37.032, e Moncini-Guidetti-Cabezas (Honda NSX GT3-Nova Race) che hanno fatto fermare i cronometri a 4’37.313.

Altre due Lamborghini, quella dell’Imperiale Racing affidata a Pijl-Guzman-Llarena (4’37.807) e quella del VSR con gli altri leader del campionato, Basz-Hites-Michelotto (4’37.969) occuperanno la terza linea davanti alla BMW M4 GT3 (BMW Italia-Ceccato Racing Team) di Comandini-Fascicolo-Nilsson (4’38.054) e alla terza Huracan del VSR di Cola-Moulin (4’38.158). In quinta fila troveranno posto la seconda Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport di Pesce-Rappange-Linossi (4’38.196) e la seconda Huracan dell’Imperiale Racing di Balthasar-Ponzio-Roe (4’38.711), davanti alla Honda NSX GT3 Nova Race di Magnoni-Di Fabio (4’42.853) e alla prima vettura della classe GT Cup, la Lamborghini Huracan ST di Testa-Hamaguchi (4’44.794). Nella classe riservata  alle vetture in configurazione monomarca, l’equipaggio del FFF Racing Team ha preceduto la Ferrari 488 Challenge (Easy Race) di Mazzola-Postiglione (4’47.275), la vettura gemella del SR&R di Bontempelli-La Mazza-Baratto  e la Lamborghini Huracan ST (Team Italy) di Risitano-Menichini (4’51.199).

La gara di due ore scatterà domani, domenica, alle ore 15 e sarà trasmessa in diretta TV su Acisport TV (Sky 228) e in sintesi differita su Rai Sport, oltre che in diretta streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

CLASSIFICA PROVE UFFICIALI

 

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

SCHOLZE-GALBIATI (MERCEDES AMG GT3-ANTONELLI MOTORSPORT)

Image

TESTA-HAMAGUCHI (LAMBORGHINI HURACAN ST-FFF RACING TEAM)