Il Tricolore GT sempre piú fucina per i giovani piloti: arrivano Matteo Luvisi e Filippo Croccolino con la Porsche 991 GT3 Cup del GDL Racing

Diciassette e diciotto anni appena per i due esordienti nella classe GT Cup che ieri hanno svolto lo shake down al Misano World Circuit in vista  dello start della serie Sprint in programma il 6/7 maggio prossimi proprio dal tracciato romagnolo.
Image

Sono ancora due giovanissimi piloti a caratterizzare l’attività  pre campionato delle squadre in vista della partenza della Sprint, la  prima delle due serie che aprirà il GT Tricolore 2023.  Oggi è la volta del GDL Racing, che fa il suo rientro in campionato schierando nella classe GT Cup un equipaggio composto da due piloti provenienti dal karting. Saliranno su una delle due Porsche 991 GT3 Cup della compagine di Gianluca De Lorenzi il 17enne  Matteo Luvisi e il 18enne Filippo Croccolino, entrambi toscani.

I due rookies ieri hanno preso parte  ad un test al Misano World Circuit da cui sono emersi ottimi riscontri. Del resto entrambi hanno ottenuto ottimi risultati nel karting e anche il primo approccio lo scorso anno nella competizione automobilistica - Mitjet per Croccolino e Mini Challenge per Luvisi -  ha evidenziato grandi doti di guida e un veloce adattamento alla pista.

Grande promotore del debutto nel GT italiano dei due giovanissimi piloti è stato uno dei veterani del campionato, Vito Postiglione. Il pilota potentino sta svolgendo da alcuni anni un’ interessante attività di scouting e supporto di giovani piloti che sta registrando ottimi risultati. Quest’anno, infatti, saranno ben cinque i piloti che prenderanno parte al GT italiano seguiti dal grande campione lucano, tra cui i vincitori del titolo italiano GT Cup 2022, Luigi Coluccio e Rocco Mazzola, che saranno al via della stagione con la Ferrari 488 GT3 Evo della Best Lap.

Sono davvero fiero di aver portato nella serie tricolore ben cinque piloti quest’anno - ha dichiarato Postiglione - io non ho ancora appeso il casco al chiodo ma ho affiancato alla mia attività di pilota quella di promozione e supporto di giovani piloti. So quanto è difficile per un giovane pilota approcciare un campionato importante come il GT italiano, ebbene io cerco di facilitare questo passaggio mettendo a disposizione tutta la mia esperienza e le conoscenze maturate in oltre trenta anni di gare. Oltre a Luvisi e Croccolino, nel GT 2023 saranno al via del campionato sotto la mia egida Coluccio-Mazzola in GT3 e Sabatino Di Mare con la Ferrari 488 Challenge della Best Lap.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

 

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

MATTEO LUVISI E FILIPPO CROCCOLINO (PORSCHE 991 GT3 CUP-GDL RACING)