Ultim’ora - Andrea Kimi Antonelli sarà al via delle due gare di Misano al volante della Mercedes AMG GT3

L’appuntamento d’esordio del Tricolore GT 2023 vedrà il giovanissimo campione bolognese difendere i colori della squadra di famiglia.

Image

Le indiscrezioni erano già circolate nei giorni scorsi, ma oggi la notizia è ufficiale: Andrea Kimi Antonelli, una delle promesse dell’automobilismo tricolore,  prenderà parte al primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma in questo fine settimana al Misano World Circuit.

Un guest di assoluto rilievo per il Tricolore GT, Andrea Kimi sarà al volante della Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport, la squadra gestita da papà Marco e mamma Veronica, grazie ad un week end libero dagli impegni agonistici che lo vedono cimentarsi nella  Formula Regional European Championship con i colori Prema Racing.

Non a caso sarà al via con una Mercedes AMG. Da ben 4 anni, infatti, il sedicenne bolognese è attenzionato dal Team Principal Mercedes F1, Toto Wolff, e fa parte della Mercedes Academy, la struttura che segue e supporta la carriera di giovani piloti. E che carriera per Andrea Kimi, caratterizzata già da un ricco palmares: nonostante la sua giovane età, brillano i due titoli continentali nel karting, le vittorie nella F4 italiana e tedesca e nei FIA F4 Motorsport Games lo scorso anno oltre al trionfo nella Formual Regional Middle Est ad inizio di quest’anno.

"Voglio ringraziare Toto Wolff e Gwen Lagrue per avere autorizzato Andrea Kimi a partecipare all'appuntamento di Misano ed il team Prema Racing con cui è impegnato quest’anno nella Formula Regional europea - ha commentato Marco Antonelli - torniamo in pista carichi come sempre, con due equipaggi di sicuro valore".

Al Misano World Circuit, Andrea Kimi correrà da solo entrambe le gare al volante di una delle due Mercedes AMG GT3 che l’Antonelli Motorsport schiererà in campionato, mentre la seconda vettura sarà affidata al 18enne danese Georg Kelstrup e Gustavo Sandrucci, pilota di grande esperienza e direttore di AMG Driving Academy per l’Italia.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.