Mahaveer Raghunathan completerà l’equipaggio Imperiale Racing per il tricolore Endurance

Il pilota indiano affianca il britannico Jack Bartholomew e il paraguaiano  Miguel Garcia sulla seconda Lamborghini Huracan GT3 Evo che la compagine di Mirandola è in procinto di schierare nell’imminente stagione.

Image

Sarà il pilota indiano Mahaveer Raghunathan, classe 1998, a completare la line-up al volante della Lamborghini Huracàn GT3 Evo di Imperiale Racing al via del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2023 la cui prima gara è in programma tra una settimana sul tracciato siciliano di Pwergusa.

Già definito il mese scorso il primo equipaggio  composto da Gilardoni-Guzman-Middleton, sulla seconda Huracan  Raghunathan si unirà ai già annunciati Jack Bartholomew (UK) e Miguel Garcia (PAR) andando a formare uno degli equipaggi più giovani che abbiano mai difeso i colori del team di Mirandola.

Esordiente nelle competizioni a tredici anni con le vetture formula nella JK Racing Asia Series ha militato in serie importanti come la Formula Renault 2.0 Alps, EuroFormula Open e soprattutto in GP3 nella stagione 2016 e nella FIA Formula 2 nel 2019. Nel 2018 ha esordito con le vetture sport prototipo partecipando alla Michelin Le Mans Cup in categoria LMP3. Tra i suoi migliori risultati spiccano la vittoria della BOSS GP nel 2017 e il secondo posto dell’Auto GP Formula Open nel 2016. Sarà all’esordio con una vettura GT3. Da sottolineare che nel 2021 ha partecipato ad un test con la Alfa Romeo C38 diventando il terzo pilota indiano di sempre a guidare una monoposto di Formula 1.

“Sono davvero entusiasta di unirmi ad Imperiale Racing per il Campionato Italiano Gran Turismo - ha dichiarato il pilota indiano - il primo test che abbiamo condotto a Monza lo scorso mese è stato molto promettente e quindi non vedo l’ora di iniziare una stagione che sono sicuro sarà ricca di soddisfazioni”.

Luca Del Grosso, Team Manager di Imperiale Racing, non nasconde il suo apprezzamento per la composizione dell’equipaggio:  “Un caloroso benvenuto a Mahaveer, siamo felici di aver trovato un accordo con lui per questa stagione e sono sicuro che insieme a Jack e Miguel troverà subito una grande intesa per puntare a risultati importanti. Siamo pronti per mettere a disposizione tutta la nostra determinazione e competenza e accorciare il suo periodo di apprendistato in GT3”.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.