Pergusa, annullato il terzo turno di prove libere

Nebbia fitta e pioggia, insolite per il tracciato siciliano, hanno impedito il regolare prosieguo del programma del primo round della serie Endurance.

Image

E’ stato annullato il terzo turno di prove libere del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma all’autodromo di Pergusa. Una fitta nebbia e una pioggia costante hanno caratterizzato tutta la mattinata, permettendo tuttavia la disputa dei  primi due turni di prove libere di un’ora ciascuno anche se con condizioni difficili del tracciato. La situazione si è fatta ancora più critica nel primo pomeriggio e, pertanto, il collegio dei Commissari Sportivi ha deciso di annullare la terza sessione in programma dalle 13.55 alle 14.55.

Nel primo turno del mattino sono entrate in pista solo sei vetture, tra cui l’Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Attianese-Stuvik-Butti, miglior tempo (1’49.478), davanti alla Ferrari 488 GT3 Evo2 (Scuderia Baldini) di Fisichella-Mosca (1’49.893) e alla 488 Challenge (Best Lap) di Demarchi-Patrinicola-Di Mare, primi della GT Cup con il tempo di 1’50.177. Completano l’elenco degli equipaggi scesi in pista Di Benedetto-Nicolosi-Pezzucchi (Porsche 992 GT3 Cup-Krypton Motorsport) e i due equipaggi del DL Racing, Caiola-Fabi-Ianniello e Bontempelli-“Linos”-Deverikos (Lamborghini Huracan ST).

Nella seconda sessione di prove libere, anche questa disputata con condizioni quasi proibitive del tracciato,  Fisichella-Mosca hanno siglato il miglior tempo (1’45.329) davanti ad Attianese-Stuvik-Butti (1’45.669), alla BMW M4 GT3 (BMW Italia-Ceccato Racing Team) di Comandini-Cassarà-Nilsson (1’47.057) e alla Lamborghinio Huracan  GT3 Evo (Imperiale Racing) di Gilardoni-Guzman-Middleton (1’47.080).

Nella GT Cup i più veloci sono stati  Demarchi-Patrinicola-Di Mare (1.49.347) precedendo Caiola-Fabi-Ianniello (1’50.391) e Di Benedetto-Nicolosi-Pezzucchi (1’51.610).

La situazione meteo non sta migliorando e, pertanto, sono a rischio anche le prove ufficiali in programma dalle ore 17.20, ma si attende l’eventuale decisione del collegio dei Commissari Sportivi.

PROVE LIBERE 1

PROVE LIBERE 2 

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.

Image

.