Saranno affidate a due equipaggi di rilievo composti dallo stesso Team Owner, Enrico Fulgenzi, in coppia con Shintaro Akatsu, mentre sulla seconda vettura saliranno Vicky Piria e Kikko Galbiati.
Ci sarà anche l’Enrico Fulgenzi Racing al via delle tre gare del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ancora da disputare nel calendario 2023. Archiviato l’appuntamento d’esordio dello scorso week end a Pergusa, in occasione delle prossime tappe previste al Mugello, Monza e Vallelunga, nella classe GT Cup saranno schierate anche due Porsche 911 GT3 Cup “992” dal colore ocra tipico della compagine marchigiana.
Lo stesso Fulgenzi sarà in “prima fila” nel programma GT Endurance, perché il campione jesino sarà al volante della vettura #117 in coppia con il pilota giapponese da tempo nel vivaio EF Racing, Shintaro Akatsu.
Altrettanto di livello l’equipaggio che sarà impegnato sulla 911 GT3 Cup “992” contraddistinta dal numero 125, vettura sulla quale saliranno due giovani talenti: Vicky Piria e Kikko Galbiati.
Entrambi hanno già preso parte alla serie tricolore dove hanno sempre messo in evidenza talento, determinazione e doti di guida, caratteristiche che potranno garantire all’EF Racing un patrimonio molto utile nell’arco dell’attuale stagione.
L’Enrico Fulgenzi Racing, già al via della serie Sprint 2022 dove i suoi due equipaggi hanno colto diversi piazzamenti da podio, è reduce da due vittorie a Misano e attualmente detiene la leadership delle classifiche Piloti e Team della Carrera Cup Italia 2023. L’obiettivo di Enrico Fulgenzi ora è di affermarsi anche nel GT italiano, e il campione jesino non lo nasconde affatto: “Siamo entusiasti di aver costruito questa lineup - ha dichiarato il “Doberman”- non solo percheÌ ci permetteraÌ€ di puntare al titolo ma soprattutto percheÌ va a consolidare il progetto a lungo termine che abbiamo con i nostri piloti.”
Ci sarà da aspettare i primi di luglio (dal 7 al 9), per vedere in pista in due equipaggi impegnati al Mugello nel secondo appuntamento stagionale della serie Endurance, a cui seguiranno le tappe di Monza (15-17 settembre) e Vallelunga (13-15 ottobre).
(Foto: le due Porsche 911 GT3 Cup “991” schierate da EF Racing lo scorso anno nella serie Sprint)
On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.facebook.com/CIGranTurismo
www.instagram.com/cigranturismo
https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured