L’olandese Glenn Van Berlo va a completare il secondo equipaggio di Tresor Audi Sport Italia per il GT Endurance

Così come nella Sprint anche la serie di durata, che scatterà da domani all’autodromo di Vallelunga, vedrà al via le due R8 LMS.

Image

E’ un doppio programma quello che Tresor Audi Sport Italia ha messo in cantiere per il Campionato Italiano Gran Turismo 2024. Dopo la serie Sprint, in cui il team novarese si è ben comportato nei due round già disputati, entrambe le  Audi R8 LMS saranno schierate anche nella serie Endurance.

Già effettuata l’ufficializzazione nel mese scorso del primo equipaggio  Aka-Delli Guanti-Mazzola, alla vigilia dell’avvio stagionale di Vallelunga è stato definito anche il secondo equipaggio con l’innesto dell’olandese Glenn Van Berlo  ai confermati Leonardo Moncini e Andrea Cola, già protagonisti della serie Sprint.

Van Berlo, 22enne di Veghel (NL), ha iniziato la sua attività agonistica nel 2011 nel karting per poi passare nel 2019 alla competizione automobilistica partecipando alla F4 spagnola che lo ha visto ottenere il terzo posto finale. L’anno successivo il 22enne pilota di Veghel è approdato  all’Euroformula Open Championship, a cui è seguito l’impegno nel Lamborghini Super Trofeo Europe nel 2021 e nell’International GT Open nel 2022,  dove ha conquitato il terzo posto finale, mentre nel 2023 è arrivato il primo titolo, quello del GT World Challenge Europe Endurance - Silver Cup.

Ferdinando Geri, Team Principal di Tresor Audi Sport Italia è ottimista e non poteva essere diversamente vista la caratura dei due equipaggi: "Siamo entusiasti di iniziare la stagione Endurance a Vallelunga. Il team ha lavorato con attenzione per preparare le vetture e i piloti sono pronti a dare il massimo. La nostra esperienza e determinazione saranno fondamentali per affrontare questa sfida con l’obiettivo di ottenere risultati importanti sin dal primo round, consapevoli che il lavoro su questo tracciato dovrà essere preciso ed efficace fin dalle prove libere ».

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured