Dopo aver schierato tre equipaggi nella Sprint, il team milanese affianca alle due Lamborghini Huracan ST Evo2 schierate a Vallelunga nella gara d’esordio della serie di durata, una terza vettura per l’inedito equipaggio PRO-AM Testa-Di Fabio-Badawy. Doppio impegno anche di Andrea Fontana che si aggrega ai capoclassifica Segù-Caiola.
E’ ormai inarrestabile il DL Racing che, dopo la doppietta centrata in GT Cup a Vallelunga nelle due classi Pro-Am e Am, per il secondop round del Tricolore GT Endurance in programma in questo fine settimana al Mugello schiera un terzo equipaggio, anche questo al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2, composto da giovanissimi piloti: il 18enne portoghese Rodrigo Testa, il 21enne pesarese Diego Di Fabio oltre all’egiziano classe 2006 Ibrahim Badawy, già messosi in luce con i colori della squadra milansese.
Altra novità è l’esordio stagionale nella serie di durata Andrea Fontana. Il veloce driver bellunese, già impegnato con la squadra nello “Sprint”, al Mugello si aggrega all’equipaggio formato dal già campione italiano 2023 Alessio Caiola e dal forte pilota comasco Luca Segù. Il driver della provincia di Latina e il lombardo classe 2000 sono attesi a una prova cruciale dopo essersi imposti a Vallelunga e aver guadagnato il comando della classifica. Una prova che per loro presenterà fin dal via un’handicap tempo non di poco conto, ovvero i 30 secondi da scontare in corsia box dovuti da regolamento proprio per aver trionfato nel precedente appuntamento.
Così come per Fontana-Segù-Caiola in Pro-Am, la tappa toscana del Tricolore sarà fondamentale e inizierà con l’handicap-tempo anche per il confermatissimo trio “made in Lombardia” che ha sbancato Vallelunga in classe AM, ovvero la formazione con il brianzolo Giacomo Riva, il driver di Chiavenna Alessandro Mainetti e l’esperto pilota di Desenzano del Garda Stefano Gattuso.
“Per la prima volta quest’anno ci presentiamo con tre equipaggi nel Tricolore GT Endurance - ha commentato il team principal del DL Racing Diego Locanto - sappiamo che sarà molto impegnativo. Ci attendono cinque pit-stop a vettura, con tanto di rifornimento, e anche come gestione strategica sarà una grande sfida per tutto il team, che fra l’altro deve dirigere due equipaggi con handicap tempo e uno completamente ‘scarico’ e che siamo felicissimi di poter schierare con ambizioni di vertice. Per noi è importante anche ritrovare Fontana a supporto di Segù-Caiola e chiaramente i 30 secondi da scontare su entrambe le formazioni iscritte al campionato comporterà un ulteriore lavoro per cercare di recuperare quanto più possibile. La ‘mission’ resta infatti quella di centrare un risultato che possa incidere positivamente in ottica titoli tricolori”.
On X
@CIGranTurismo
@GTavoni
www.acisport.it/CIGT
www.facebook.com/CIGranTurismo
www.instagram.com/cigranturismo
https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured