Dawid Zydlewski con T&T Racing  nel GT Tricolore 2025

Dopo molte stagioni nel karting e il debutto quest’anno nella competizione automobilistica, il 17enne  polacco prenderà parte alla classe GT Cup serie Sprint al volante della Ferrari 488 Challenge Evo.

Image

E’ da poco terminata la stagione 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo, tuttavia diversi team sono già al lavoro per allestire la line up per la prossima stagione di corse. Tra questi il T&T Racing, team vincitore quest’anno della  GT3 AM con l’equipaggio Colavita-Riccitelli-Ulrich, che ha già assegnato un sedile sulla Ferrari 488 Challenge Evo a Dawid Zydlewski che prenderà parte alla classe GT Cup della serie Sprint.

Il17enne polacco di Bydgoszcz, vanta una solida esperienza in karting, in particolare nella categoria Rotax Max Challenge Poland dove ha gareggiato per sei stagioni   con il Team Wyrzykowski Motorsport  conquistando nel  2023 il titolo di vice campione nella categoria DD2 MAX. Parallelamente all’impegno nel karting, Å»ydlewski nel 2024 è approdato per la prima volta all’automobilismo partecipando alla serie XGT4 Italy al volante di una Mercedes, classificandosi quinto assoluto in campionato. Il suo primo approccio con la Ferrari 488 Challenge Evo è avvenuto sulla pista di Cremona dove ha effettuato un primo test che ha evidenziato prestazioni di rilievo e un veloce adattamento alle caratteristiche della GT del Cavallino.“Mi piace molto la Ferrari 488 e mi sono trovato subito bene – ha commentato il giovane pilota polacco – ho già corso in Italia e in questa categoria credo di poter essere competitivo”.

Dello stesso avviso il team manager Titì Veneziani che è rimasto favorevolmente impressionato dalle capacità espresse da Zydlewski al suo primo approccio con la Ferrari. “Dawid sarà con noi per la stagione 2025 – ha confermato il team manager romano – e correrà probabilmente da solo nella serie sprint categoria GT Cup. Credo che ci darà delle belle soddisfazioni”

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured