Giovedi’ 14 luglio su “La Gazzetta dello Sport” una pagina dedicata al Campionato Italiano CSAI Karting

Image
13/07/2011 - La promozione attuata da ACI Sport per il Campionato Italiano CSAI Karting sta continuando a dare ottimi risultati di visibilità, oltreché a livello televisivo anche per quanto riguarda la carta stampata, sulle riviste di settore e sui più importanti siti internet, compreso il nuovo sito di ACI Sport Italia (www.acisportitalia.it) dedicato a tutti i campionati.

In questo contesto, nell’ambito del programma promozionale di ACI Sport per il karting, giovedì 14 luglio sarà pubblicata un’intera pagina sul quotidiano sportivo nazionale “La Gazzetta dello Sport” completamente dedicata al Campionato Italiano CSAI Karting, con l’obiettivo di offrire il maggior risalto possibile al campionato nazionale di vertice e ai suoi protagonisti. Un’ulteriore pagina dedicata al Campionato sarà pubblicata giovedì 21 luglio sul quotidiano sportivo nazionale “Corriere dello Sport”.

Si tratta di una iniziativa molto importante con benefici per tutto il comparto del karting, con l’obiettivo di offrire grande visibilità e ulteriore impulso alla divulgazione e la conoscenza di questa disciplina.
L’impegno promozionale di ACI Sport è particolarmente attivo anche sul fronte televisivo, con dirette e servizi speciali sugli eventi del Campionato Italiano CSAI Karting.

Per ogni appuntamento del Campionato viene trasmessa infatti la diretta TV con tutte le Finali-2 sul canale satellitare e digitale terrestre Nuvolari (canale SKY 144 e digitale terrestre canale 222), con repliche su Sportitalia 2 (canale SKY 226 e sul Digitale Terrestre canale 61) e ampi servizi su RAI Sport 1 (canale 227 piattaforma SKY e digitale terrestre), oltre a 60 emittenti televisive areali. Dopo le prime tre prove di Sarno, Lonato e Jesolo, per il Campionato Italiano CSAI Karting sono state superate le 45 ore di trasmissione!

Ampi resoconti sono pubblicati sulle riviste specializzate e sui maggiori siti internet nazionali e internazionali. Un bel traguardo l’ha superato anche il nuovo sito internet di ACI Sport Italia www.acisportitalia.it, in versione italiana e inglese. A oggi il sito di ACI Sport Italia, nella sezione dedicata al Campionato Italiano Karting, conta oltre 20.000 visitatori e 50.000 pagine visitate, con accessi da tutti e 5 i continenti. Nel sito è possibile seguire anche i risultati in diretta nella sezione Live Timing. Di recente è stata attivata anche l’informazione riservata alla Coppa CSAI di Zona con la pubblicazione di tutte le classifiche dei campionati locali.

Ufficio Stampa
ACI Sport

Nella foto: il podio della KF2 di Viterbo con il vincitore Gianni Vigorito.