Nella prima serie di finali a Ortona vincono Lorandi (KF3), Vigorito (KF2), Massatani (KZ2), Dionisios (Mini)

In KZ2 Federer conquista il secondo posto dopo una rimonta dall'ottava posizione e si avvicina sempre di più al titolo. Vigorito guadagna punti importanti con la vittoria in KF2 ma anche Moretti recupera in classifica. Diretta TV su Nuvolari dalle ore 14:20.

Image
02/10/2011 - Nella prima serie di finali di domenica mattina a Ortona in KZ2 la vittoria è andata a Matteo Massatani (CRG-Tm) che ha resistito fin sul traguardo all'attacco conclusivo di Fabian Federer (CRG-Tm) risalito bene dall'ottava posizione dopo una grande ammucchiata al tornantino dopo la prima curva. In terza posizione è terminato Alessandro Giulietti (Tony Kart-Tm). Aessandro Bressan (Ckr-Tm) si è piazzato decimo dopo essere uscito di pista nell'incidente del primo giro, che ha coinvolto anche Mirko Torsellini (Crg-Maxter).

In KF2 Gianni Vigorito (Birel-Bmb) ha vinto davanti a Marco Moretti (Tony kart-Tm). Alessio Santilli (Intrepid-Tm) è terminato al terzo posto.

In KF3 la vittoria è andata a Alessio Lorandi (Toy Kart-Vortex), nella 60 Mini a Marcu Dionisios (Top Kart-Lke).

Le finali-2 della KF2 e KZ2 saranno trasmesse in diretta TV su “Nuvolari” (Piattaforma Sky canale 144 e Digitale Terrestre canale 222) domenica 2 ottobre con inizio alle ore 14:20. Le finali della KF3 e della 60 Mini saranno trasmesse in differita dalle ore 17:55. Replica integrale su “Sportitalia 2” mercoledì 5 ottobre (Piattaforma Sky canale 226 e Digitale Terrestre canale 61).

Ufficio Stampa
ACI Sport

LIVE TIMING. Tutte le classifiche di gara in diretta su www.acisportitalia.it

Nella foto, la premizione della prima finale della KF3.