A Sarno prime schermaglie per la seconda prova del Campionato Italiano Karting

150 i piloti presenti nel secondo appuntamento. Nelle prove libere ufficiali di venerdì in KZ2 brilla il pilota locale Mollo (Rossokorsa), ma in evidenza anche Iglesias (Lenzokart). In KF2 ancora protagonista Maestranzi, in KF3 Garofano e Festante.

Image
E' iniziato il weekend tricolore di Sarno per la seconda prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting e il Circuito Internazionale Napoli conferma il trend positivo del campionato con una presenza di 150 piloti. Un buon segnale per il campionato e anche per la pista campana che fra l'altro vedrà a breve, dal 7 al 10 luglio, un altro importante appuntamento di ACI CSAI e Scuola Federale Vallelunga con lo stage estivo di "Kart Summer Camp” riservato ai giovanissimi da 6 a 10 anni per un primo approccio al karting.

Intanto in questa seconda tappa del Campionato Italiano si è avuta ancora una volta un'ottima affluenza soprattutto in KZ2 (58 piloti), ma anche la 60 Mini (47 piloti) si conferma con un bel numero di iscritti, così come la KF3 (29 piloti) che ha registrato un incremento rispetto alla prima prova di La Conca, mentre la KF2 segna ancora il passo con 15 piloti.

In KZ2 le prove intanto hanno confermato la competitività dei piloti locali, ovviamente grandi conoscitori del circuito campano come già accadde lo scorso anno con Di Poto, e nelle prove libere di venerdì fra tutti è emerso il casertano Ciro Mollo (Rosso Korsa), con il miglior crono della giornata in 1'04”565. Molto veloci però anche i protagonisti del campionato, come i due vincitori delle due finali di La Conca, Lorenzo Camplese e Marco Zanchetta, ambedue su Maranello, e Luca Tilloca (Art GP). Fra i nuovi ingressi in campionato si è fatto notare anche il francese Jeremy Iglesias, pilota ufficiale Lenzokart, insieme a Flavio Sani (Birel), il campione delle ultime due edizioni Alessandro Giulietti (Intrepid), lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG), Luca Corberi (Kosmic), Antonio Piccioni (CKR), Nicola Gnudi (Maranello) e Mirko Torsellini (Art GP), tutti racchiusi in pochi centesimi di secondo.

In KF2 a dettare legge sembra ancora Marco Maestranzi (Top Kart), dominatore della prima prova, mentre in KF3 si sono fatti notare ancora il protagonista di La Conca, il campano Remigio Garofano, e Aldo Festante con il miglior tempo della giornata, ambedue su Tony Kart-LKE. Fra coloro che sono pronti a inserirsi al vertice anche Leonardo Lorandi, con il team Baby Race tornato alla motorizzazione Parilla.

La 60 Mini venerdì ha disputato prove libere non cronometrate, per questa categoria sarà la giornata di sabato a offrire i primi protagonisti del weekend.

Sabato 21 giugno si entra nel vivo della manifestazione con le prove ufficiali dalle ore 10.30 e le manche di qualificazione dalle ore 13.30. Domenica 22 giugno si disputano le Finali di gara-1 e gara-2 in diretta TV su Dinamica Channel con inizio alle ore 10,25 con le prime finali di gara-1 di KF2, e a seguire KF3, KZ2 e 60 Mini, mentre dalle ore 14.00 diretta anche per le seconde finali con gara-2 sempre nell'ordine KF2, KF3, KZ2 e 60 Mini. Tutte le finali saranno trasmesse anche in diretta Streaming nei siti www.acisportitalia.it e www.sportube.tv.
DIRETTA TV SU DINAMICA CHANNEL. In diretta TV su Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY) domenica 22 giugno con tutte le finali di Gara-1 dalle ore 10.25 e le finali di Gara-2 dalle ore 14.00.

TV SERVIZI SPECIALI. Nella settimana successiva andranno in onda vari speciali su RAI Sport2, Nuvolari, Auto Moto TV, San Marino RTV, Dinamica Channel e oltre 60 emittenti televisive areali a copertura dell'intero territorio nazionale.

LIVE STREAMING. Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

LIVE TIMING. LIVE TIMING su www.acisportitalia.it.

CORRIERE DELLO SPORT. Una pagina speciale sull'appuntamento di Sarno sarà pubblicata sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport in edicola giovedì 26 giugno.

Il calendario gare del Campionato Italiano 2014:

2^ prova 20-22.6.2014
Circuito Internazionale Napoli, Sarno (SA)
Org. JO.RO.SA. S.r.l.

3^ prova 18-20.7.2014
Circuito di Siena, Castelnuovo B. (SI)
Org. Valdibiena S.r.l.

4^ prova 5-7.9.2014
Circuito Internazionale d'Abruzzo, Ortona (CH)
Org. VR.C. Ortona Sport

5^ prova 3-5.10.2014
Circ. internazionale Friuli Venezia Giulia, Lignano (UD)
Org. Scuderia Valle Hierschel

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto, Ciro Mollo (Rossokorsa) in KZ2.