Il Circuito di Siena si rifà il look per il Campionato Italiano Karting di domenica prossima

Per ospitare al meglio la manifestazione Tricolore, il Circuito di Siena si presenta potenziato nei servizi e con un nuovo impianto di telecamere ad alta definizione. Da giovedì 17 luglio iniziano le prove libere, da venerdì anche per la 60 Mini.

Image
Grande interesse al Circuito di Siena per la terza prova del Campionato Italiano ACI-CSAI Karting che da giovedì 17 luglio vedrà scendere in pista i piloti per la prima giornata dedicata alle prove libere, con le categorie KZ2, KF2 e KF3, oltre alla X30 IAME per l'ultima prova del Trofeo della Zona Centro. Da venerdì saranno in pista anche i giovanissimi della 60 Mini.

Intanto il Circuito di Siena per affrontare al meglio la manifestazione si è rifatta il look, con un potenziamento dell'impianto di telecamere a circuito chiuso, il paddock completamente asfaltato, e due nuovi generatori di corrente dedicati uno al paddock e l'altro ai servizi di cronometraggio.

Importante il potenziamento del sistema video di controllo delle partenze, ottimizzato con l'aggiunta di due telecamere Full HD con risoluzione di oltre 5 megapixel, in modo da avere una visione nitida di tutti i kart in griglia di partenza, con la possibilità di investigare sul corretto svolgimento della partenza "frame to frame”. Tutta la pista inoltre è monitorata con altre 5 telecamere in registrazione continua e separate, i cui filmati sono visibili in diretta sul monitor presente nella sala dei Commissari Sportivi e su quello presente nella postazione del Direttore di gara.

IL PROGRAMMA
Giovedì 17 luglio. Prove libere in 6 turni dalle ore 8,30 alle ore 17.45.
Venerdì 18 luglio. Prove libere in 3 turni dalle ore 8,00 alle ore 13,25. Prove libere ufficiali in 2 turni dalle ore 13,55 alle ore 17,40. Per la categoria X30 prove libere alle ore 13,35, 15,40 e 17,45.
Sabato 19 luglio. Warm-up dalle ore 8.30. Prove libere ufficiali 60 Mini dalle ore 9,42. Prove ufficiali di qualificazione dalle ore 10,30. Manche dalle ore 13.30.
Domenica 20 luglio. Warm-up dalle ore 8.00. Repechage dalle ore 9.35. Gara-1 di tutte le categorie dalle ore 10.25; gara-2 di tutte le categorie dalle ore 14.00. In diretta TV su Dinamica Channel tutte le finali di gara-1 e gara-2.

DIRETTA TV SU DINAMICA CHANNEL. Tutte le Finali di Siena saranno trasmesse in diretta TV su Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY) domenica 20 luglio dalle ore 10.25 per la prima serie di finali e dalle ore 14 per la seconda serie.

TV SERVIZI SPECIALI. Nella settimana successiva andranno in onda vari speciali su RAI Sport2, Nuvolari, Auto Moto TV, San Marino RTV, Dinamica Channel e oltre 60 emittenti televisive areali a copertura dell'intero territorio nazionale.

LIVE STREAMING. Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

LIVE TIMING. LIVE TIMING su www.acisportitalia.it.

GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale sull'appuntamento di Siena sarà pubblicata sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport in edicola mercoledì 23 luglio.

Nelle foto: Francesco Celenta al Circuito di Siena in KZ2.