Premiati a Bologna i vincitori dei Campionati Nazionali ACI Karting e dei Campionati Regionali

Al Palacongressi di Bologna la Premiazione dei Campioni Karting 2015 con un bel successo di partecipazione per l'assegnazione dei riconoscimenti ai vincitori del Trofeo Nazionale, Coppa Italia e Campionati Regionali.

Image
Si è svolta con un bel successo di partecipazione la premiazione dei Campionati Nazionali Karting che ha visto salire sul palco del Palazzo dei Congressi di Bologna i vincitori della stagione 2015 del Trofeo Nazionale, della Coppa Italia e dei Campionati Regionali del Nord e Centro Italia.

Alla cerimonia della premiazione, dove sono stati consegnati riconoscimenti anche in tutte le altre discipline dell'automobilismo promosse da ACI Sport con il coinvolgimento di ben 600 piloti, è stato il karting ad aprire la passerella dei premiati con il saluto del Presidente della Commissione ACI Karting Emanuele Pirro, che ha ricordato l'importanza del karting di base e l'impegno della Federazione per favorire lo sviluppo di questa disciplina.

Sono state anche illustrate le novità della stagione 2016 che vedranno l'avvio delle due nuove categorie monomarca nazionali 125 ACI Kart e 125 ACI Kart Junior aperta agli undicenni, con motore Iame X30 e pneumatici LeCont, la struttura del prossimo Campionato Italiano che al suo interno in tre prove ospiterà anche il Campionato Italiano Prodriver e il Campionato Italiano 125 Club, il Trofeo Nazionale e la Coppa Italia da disputarsi in prove uniche, il nuovo Challenge Italia per le aree Nord, Centro e Sud con tre finali, la conferma dei Campionati Regionali suddivisi in 12 Zone.

A Bologna sono stati assegnati i riconoscimenti ai vincitori di Gruppo e di Classe dei Campionati Regionali della Zona 1 Piemonte Valle d'Aosta e Liguria, Zona 2 Lombardia, Zona 3 Triveneto, Zona 4 Emilia Romagna, Zona 5 Toscana e Umbria, Zona 6 Marche Abruzzo e Molise, Zona 7 Lazio.
Image
La premiazione si è conclusa con i vincitori del Trofeo Nazionale e della Coppa Italia. Il successo nel Trofeo Nazionale 2015 è stato ottenuto da Leonardo Marseglia per la 60 Mini, Luigi Musio per la KZ2, Marzio Moretti per la KF Junior, nella Coppa Italia da Valerio Marzi per la 60 Baby, Roman Stanek per la 60 Mini, ancora Luigi Musio per la KZ2, Luca Ferrara per la 125 Prodriver Under, Claudio Tempesti per la 125 Prodriver Over, Francesco Atzori per la 125 Club.

I piloti vincitori dei Campionati Regionali della Campania, Puglia e Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, saranno premiati successivamente nelle località di pertinenza.
Image
Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: 1) La premiazione del Campionato Regionale Triveneto; 2) La premiazione dei piloti del Trofeo Nazionale e Coppa Italia; 3) Leonardo Marseglia vincitore del Trofeo Nazionale 60 Mini.