Viterbo si prepara alla Coppa Italia ACI Karting del 19 Novembre

Nel weekend del 19 novembre sull Circuito Internazionale di Viterbo si disputa la Coppa Italia ACI Karting, prova finale del Karting Tricolore. Il 12 novembre gara prologo con le categorie nazionali.
Image

C’è già un notevole interesse per la conclusione del Tricolore Karting che si svolgerà con la prova finale della Coppa Italia ACI Karting, fissata per il 17-18-19 Novembre al Circuito Internazionale di Viterbo.

Per aggiudicarsi i titoli delle rispettive categorie, scenderanno in pista i piloti della KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, KZ4, 125 ACI Kart, OK, OK-Junior, 125 ACI Kart Junior e 60 Mini. 

La partecipazione alla “COPPA ITALIA ACI KARTING 2017” è riservata ai concorrenti che hanno fatto pervenire la loro iscrizione all’Organizzatore di Viterbo (SSD Motorsport Srl, email amministrazione@circuitointernazionaleviterbo.it) entro il termine del 14 novembre 2017, con le seguenti tasse di iscrizione: Euro 150,00 + IVA per la classe 60 Mini, Euro 200,00 + IVA per le altre classi. La tassa di iscrizione è comprensiva delle quote per le prove libere del venerdì. I conduttori con licenza straniera che vi partecipano possono essere inseriti solo nella classifica finale e quindi essere premiati nella singola prova ma non possono partecipare all’assegnazione del titolo di Vincitore della Coppa Italia ACI Karting.

Il format dell’evento in prova unica prevede Prove Libere, Prove Libere Ufficiali, Prove di Qualificazione, Manches di Qualificazione, eventuali Manches di Recupero, Prefinale e Finale di ogni categoria. Per ogni classe, la classifica finale del Trofeo Nazionale ACI Karting segue l’ordine di arrivo della Finale.

Il Circuito Internazionale di Viterbo per l’occasione mette in palio anche un telaio KZ CRG per il vincitore assoluto e un casco Arai per tutte le pole position conquistate al termine delle Prove di Qualificazione.

Intanto il 12 novembre a Viterbo si svolgerà una gara prologo con tutte le categorie nazionali per potersi preparare al meglio alla prova finale della Coppa Italia ACI Karting.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: il poster della Coppa Italia di Viterbo.