Weekend intenso alla Pista 2 Mari di Amato con la premiazione del Campionato Regionale Karting Basilicata Calabria

Disputata anche la 4ª prova del Campionato Regionale Karting e Club
Image

Un weekend molto intenso di eventi alla pista “2 Mari” di Amato (CZ) dove sabato 10 luglio si è svolta la premiazione del Campionato Regionale Karting e Campionato Regionale Club 2020.
Il Referente Regionale della Zona 8 nel suo intervento ha evidenziato l’impegno profuso da tutti i partecipanti, dai piloti ai meccanici, dai team ai tecnici, dalle famiglie all’organizzatore, ai Delegati Regionali ACI Sport di Basilicata e Calabria che hanno sempre creduto nel progetto di rinascita delle due regioni, portando inoltre il saluto dell’Avv. Moni Bevilacqua e del Barone Gaetano De Paola impegnati a livello istituzionale.

Il Referente Petraglia riferisce, inoltre, che sono pervenuti messaggi di auguri ai premiati da parte del Presidente dell’ACI - Ing. Angelo Sticchi Damiani, del Segretario Generale Marco Ferrari, del Presidente della Commissione Karting Ferdinando Parisi, dal Coordinatore del Campionato Regionale Club Sergio Di Dato e dal Presidente dell’ACI di Reggio Calabria che si sono complimentati con tutti i premiati. La premiazione si è svolta a porte chiuse e secondo la normativa anti Covid 19.

Sono stati assegnati 7 titoli di Campione Regionale su 9 categorie nel Campionato Regionale Karting e precisamente nelle classi:
ENTRY LEVEL - ALBANESE DOMENICO
MINI GR. 3 INTERNAZIONALE - ERRIGO ANTONIO
60 MINIKART 2015-2020 - DE LEO GUGLIELMO
KZN JUNIOR - PUGLIESE PASQUALE
KZN UNDER - TENUTA ROBERTO
KZN OVER - PERRI ROBERTO
X30 JUNIOR - VIRELLI SIMONE 
mentre per il Campionato Regionale Club sono stati assegnati 2 titoli di Campione Regionale nelle classi:
125 TOP DRIVER - SCARDAMAGLIA DAVIDE
125 NEW ENTRY - LAGANÀ CARMELO IDALO GASPARE 

Sono stati assegnati riconoscimenti al Presidente della Commissione Karting Ferdinando Parisi, al Coordinatore del Campionato Regionale Club Sergio Di Dato, ai medici di gara Dott. Giovanni Bova e Vincenzo Iannotta, ai Team Evoli Kart Racing e Scorpion Racing Team, ai meccanici Giuseppe Rotundo e Antonio Montera e alla famiglia Sicilia per l’ospitalità.

 

Image

La 4ª prova del Campionato Regionale Karting e Club ha visto la presenza di 53 piloti che hanno onorato con la loro serietà e correttezza sia i campionati che il Memorial Riccardo Sicilia vinto dal pilota Nisticò Miriam.
In un campionato così combattuto e nel quale ancora nulla è deciso per l’aggiudicazione del titolo di Campione 2021, i piloti sin dalle prima battute hanno fatto capire che non avrebbero lasciato nulla al caso, dando vita a delle sessioni di gara al cardiopalmo dove in alcune classi si sono contesi la vittoria fino all’ultima curva.  
Così i vincitori delle diverse classi: 

Campionato Regionale Karting
60 MINI - Orlando Michele
MINI GR. 3 - Tranfo Ferdinando
KZN JUNIOR - Pugliese Pasquale
KZN UNDER - Turco Francesco
KZN OVER - Pagano Rosario
X30 JUNIOR - Virelli Simone
X30 SENIOR - Nisticò Miriam 

Campionato Regionale Club  
125 NEW ENTRY - Fazio Antonio
125 ROOKIE - Angotti Tullio
125 TOP DRIVER - Laganà Carmelo Idalo Gaspare 

Oltre alle classi Nazionali e Club, si è svolta anche l’attività pre-agonistica con la classe Entry Level nella quale erano presenti 4 bambini e 1 bambina di età compresa tra i 6 e gli 8 anni. Essendo la Pista 2 Mari anche CTFK è stato possibile, attraverso l’attività di formazione portata avanti dall’Istruttore Karting II livello Filippelli Benedetto e la collaborazione del Direttore di Gara e dei Commissari Tecnici, svolgere diverse attività in pista come la procedura di “SLOW” e controlli tecnici di routine per l’avvicinamento alla classe superiore.

Il 12 settembre presso la Pista Sunday Club Talao di Santa Domenica Talao (CS) si disputerà l’ultima prova di Campionato Regionale e Campionato Club, cui quest’ultima verrà attribuito doppio punteggio.

L’Addetto Stampa