Lorenzo Travisanutto in Svezia si aggiudica il titolo FIA Karting KZ2, Lorenzo Camplese vice Campione del Mondo in KZ

Nella prova unica a Kristianstad Travisanutto trionfa in KZ2 con Parolin e per i piloti italiani porta a quatto i titoli 2021 FIA Karting. Lorenzo Camplese è vice Campione del Mondo in KZ con Tony Kart che conquista l'alloro iridato con lo svedese Noah Milell.
Image

Kristianstad, 5 settembre 2021. Ancora un titolo iridato FIA Karting per i piloti italiani, a conquistarlo in Svezia sul circuito di Kristianstad è stato Lorenzo Travisanutto su Parolin-TM Racing-MG, nell’International Super Cup di KZ2, portacolori della casa italiana Parolin Motorsport, in una gara che si è rivelata un trionfo per il pilota italiano, già due volte Campione del Mondo nel 2018 e nel 2019 nella categoria OK. Nel suo anno di debutto nella categoria con le marce, Travisanutto si è ben presto rivelato protagonista fino ad acquisire la necessaria esperienza e mettere a segno il risultato più eclatante con il successo a Kristianstad, dopo il recente podio firmato nella prova del Campionato Europeo KZ2 ad Adria.

Image

Per i piloti italiani Lorenzo Travisanutto porta a 4 i titoli FIA Karting 2021.
Con la vittoria di Travisanutto, sono ben 4 i titoli FIA Karting 2021 conquistati dai piloti italiani, con i successi anche nei Campionati Europei riportati da Andrea Kimi Antonelli nella categoria OK con il team KR Motorsport, di Riccardo Longhi in KZ con il team BirelART, di Giacomo Pollini in KZ2 con il team NGM Motorsport su CRG. 

Gli altri piloti italiani protagonisti in KZ2.
Gli altri piloti italiani protagonisti a Kristianstad della finale di KZ2 sono stati Fabrizio Rosati, sesto su KR-TM Racing, Alessio Piccini nono su BirelART-TM Racing, Danilo Albanese 22mo su KR-Iame, Giuseppe Palomba costretto al ritiro su BirelART-TM Racing, così come Lorenzo Giannoni su CRG-TM Racing, Giacomo Pollini su CRG-TM Racing, Angelo Lombardo su Parolin-TM Racing.

Image

In KZ Lorenzo Camplese è vice campione del Mondo.
A Kristianstad gran bel risultato per i colori italiani è stato ottenuto anche nel Campionato del Mondo FIA Karting KZ, con il secondo posto di Lorenzo Camplese, su Tony Kart-Vortex-MG, giunto sul traguardo finale alle spalle del compagno di squadra, il vincitore svedese Noah Milell, tutte e due sul podio per una prestigiosa doppietta per la casa italiana Tony Kart. 

In evidenza in KZ anche altri piloti italiani.
I piloti italiani che hanno preso parte al Campionato del Mondo KZ in Svezia sono stati anche Fabian Federer sesto su Maranello-TM Racing, Paolo Ippolito settimo su CRG-TM Racing, Riccardo Longhi decimo su BirelART-TM Racing, Francesco Celenta 14mo su Parolin-TM Racing, Andrea Kimi Antonelli 15mo su KR-Iame dopo aver realizzato la pole position in prova, quindi 12mo Mirko Torsellini su KR-Iame; ritirati Mario Schettino su Parolin-TM Racing, Alex Irlando su CRG-TM Racing, Matteo Viganò su BirelART-TM Racing.      

Le case italiane: Tony Kart iridata in KZ e Parolin in KZ2.
Fra le case costruttrici, in KZ Tony Kart guadagna il prestigioso alloro iridato con lo svedese Noah Milell, mentre è Parolin a fregiarsi del titolo in KZ2 con Lorenzo Travisanutto.

Riccardo Ianniello settimo nell’Academy Trophy.
Nella terza e ultima prova dell’Academy Trophy, in Svezia il portacolori italiano Riccardo Ianniello su Exprit-Vortex si è classificato settimo in finale e settimo anche nel campionato vinto dal polacco Maciej Gladysz. 

Tutti i risultati: https://www.fiakarting.com/event/2021-kristianstad/guide

Nelle foto: 1) Lorenzo Travisanutto in KZ2; 2) Lorenzo Travisanutto; 3) Lorenzo Camplese in KZ.
(Foto Sportinphoto). 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting
Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE