Boom di iscritti a Val Vibrata: oltre 260 piloti per il terzo round del Campionato Italiano ACI Karting

Ottima affluenza con le categorie MINI Gr.3, 60 Mini, X30 Senior e Junior, KZN Junior, Under e Over.
Image

Sant’Egidio Val Vibrata, 19 Maggio 2021. Piatto ricco a Val Vibrata per il terzo round del Campionato Italiano ACI Karting del 20-23 maggio, con oltre 260 piloti iscritti nelle categorie MINI Gr.3, 60 Mini, X30 Junior, X30 Senior, KZN Junior, KZN Under e KZN Over pronti a scendere in pista sul rinnovato Kartodromo Val Vibrata di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) ora di 1.285 metri.

L’ingresso della MINI Gruppo 3, della 60 Mini e delle tre categorie KZN Junior Under e Over per il loro esordio di stagione nel tricolore, ha dato un bel po’ di vigore al Campionato Italiano che nel terzo appuntamento si presenta a ranghi completi in tutte le categorie, compreso le due categorie X30 Junior e X30 Senior che mantengono inalterato l’alto standard di partecipazione. L’elenco iscritti provvisorio vede la partecipazione di 61 piloti nella MINI Gr.3, 26 piloti nella 60 Mini, 46 piloti nella X30 Junior, 41 piloti nella X30 Senior, 34 piloti nella KZN Junior, 28 piloti nella KZN Under, 28 piloti nella KZN Over.

Nella MINI Gr.3 spicca la partecipazione dello spagnolo Christian Costoya e del colombiano Martis Orjuela con Parolin Motorsport, di Emanuele Olivieri con Formula K Serafini, del tailandese Enzo Tarnvanichkul con il Team Driver, del ceco Jindrich Pels con Baby Race, tutti in grande evidenza in questo inizio di stagione. Molto buona anche la partecipazione nella 60 Mini, con diversi giovanissimi promettenti all’esordio nel Campionato Italiano.

Ottimo consueto affollamento nella X30 Junior dove dopo le prime due prove di Jesolo e Adria è Sebastiano Pavan del Team Driver a condurre in classifica con 99 punti davanti al bulgaro Kaloyan Varbitzaliev di Autoeuropeo con 80 punti e l’altro pilota del Team Driver Francesco Marenghi con 66 punti. Nell’altra combattuta categoria X30 Senior, dopo il suo successo di Adria è Cristian Comanducci del team PRK il leader provvisorio con 102 punti, davanti a Danny Carenini di Autoeuropeo con 73 punti.

Molti i contendenti anche nelle tre categorie X30 Junior, X30 Senior e X30 Over. In KZN Under si ripresenta il campione 2020 della categoria Alessandro Cavina con il team Greyhound, così come nella KZN Over Andrea Spagni con il team Modena Kart. Nella KZN Over a contrastare Spagni si presentano anche i maggiori rivali dello scorso anno, ovvero Sauro Cesetti, Claudio Tempesti e Roberto Profico con il team Greyhound.  

Briefing: https://www.acisport.it/public/2021/pdf/CIK/2021_4857Val_Vibrata//Briefing_briefing_mini_-_x30_-_kzn_campionato_italiano_val_vibrata.pdf

Elenco iscritti provvisorio: https://www.acisport.it/public/2021/pdf/CIK/2021_4857Val_Vibrata//Elenco_iscritti_elenco_iscritti_provvisorio_val_vibrata.pdf 

Image

Il programma.
Giovedì 20 Maggio: Prove libere.
Venerdì 21 Maggio: Prove libere, Prove libere ufficiali, Prove cronometrate.
Sabato 22 Maggio: Manches e gare di ripescaggio.
Domenica 23 Maggio: Finali Gara1 dalle ore 9:15 e Gara2 dalle ore 13:55.   

DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. 

Info e risultati: http://www.acisport.it/it/CIK/home

Tutte le classifiche: https://www.acisport.it/it/CIK/classifiche/2021

 

Prossimi appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting 2021.
- 23 Maggio, Val Vibrata, categorie KZN, MINI Gr.3, 60 Mini, IAME X30 Junior e Senior.
- 6 Giugno, Siena, categorie KZ2, MINI Gr.3, 60 Mini, ROK Junior e Senior.
- 20 Giugno, Sarno, categorie KZN, MINI Gr.3, 60 Mini, IAME X30 Junior e Senior, OK, OKJ.
- 4 Luglio, La Conca, categorie KZ2, MINI Gr.3, 60 Mini, IAME X30 Junior e Senior.
- 29 Agosto, Battipaglia, categorie KZ2, KZN, MINI Gr.3, 60 Mini.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE