Grande affluenza di piloti a Val Vibrata per il Campionato Italiano ACI Karting. Disputate le prove di qualificazione

Alcune interessanti sorprese nell'apertura della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting. In pista le categorie MINI Gr.3, 60 Mini, KZN Junior, Under e Over, X30 Senior e Junior.
Image

Sant’Egidio Val Vibrata, 21 Maggio 2021. Si è presentata con il pieno di piloti la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting sul Kartodromo di Val Vibrata, ben 261 piloti sui quasi 270 iscritti grazie all’ingresso di categorie come la MINI Gr.3 e la 60 Mini, e la KZN Junior, KZN Under e KZN Over. I soliti numeri interessanti X30 Junior e X30 Senior hanno completato un quadro molto positivo per un weekend che decisamente promette spettacolo.

Sui 1.285 metri della rinnovata pista di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), l’inizio del weekend ha preso il via venerdì con le prove di qualificazione, con interessanti prestazioni agonistiche e anche diverse sorprese.

Nella MINI Gruppo 3 (61 piloti) la pole position nel Gruppo 1 è andata al ceco Jindrich Pesl (Baby Race/Parolin-Iame) con il tempo di 58.197, mentre nel Gruppo 2 è stato il suo compagno di squadra il turco Alp Aksoy a piazzare l’en-plein in casa Baby Race con il miglior tempo in 58.716. Nella 60 Mini (26 piloti) Gino Rocchio (Team Driver/KR-TM Racing) si è aggiudicato la pole position in 58.942.

In KZN sono stati soprattutto i piloti di casa a dettare legge. Nella KZN Junior (34 piloti) il miglior tempo è stato realizzato da Gianmarco Rizio (Formula K Serafini/Formula K-TM Racing) in 49.580, nella KZN Under (28 piloti) si è fatto valere Sirio Costantini (Intrepid-TM Racing) con un tempo ancora migliore di 49.534, mentre nella KZN Over (28 piloti) Roberto Profico (Tony Kart/TM Racing) ha fatto fermare i cronometri con il miglior tempo di categoria in 49.672.

Image

Nella X30 Junior (44 piloti) si è confermato molto veloce Sebastiano Pavan (Team Driver/KR-Iame) con il miglior tempo nel Gruppo 1 in 53.550, ma la sorpresa è arrivata nel Gruppo 2 con Riccardo Ianniello (KGT Motorsport/Tony Kart-Iame) che è stato ancor più veloce con il tempo di 53.352 ottenendo così la pole position assoluta.

Nella X30 Senior (40 piloti) Danny Carenini (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame) ha regolato tutti con il miglior tempo realizzato nel Gruppo 1 in 52.252. In grande evidenza anche Jacopo Giuseppe Cimenes (CMT/Tony Kart-Iame) che è stato il più veloce del Gruppo 2 in 52.443.

IL PROGRAMMA. Sabato 22 maggio sono in programma le manches eliminatorie con inizio alle 10:20, domenica 23 maggio le doppie finali con inizio alle 9:15 per Gara1 e alle 13:55 per Gara2 in Diretta TV e streaming.  

DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale.

 

Image

Info e risultati: http://www.acisport.it/it/CIK/home

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE