Raffaele Giammaria è il nuovo presidente della Commissione Karting ACI Sport

Ufficializzata in sede di Giunta Sportiva ACI la nomina del Direttore della Scuola Federale.
Image

In occasione della Giunta Sportiva ACI di martedì 8 febbraio è stata ufficializzata la nomina di Raffaele Giammaria in qualità di Presidente della Commissione Karting ACI Sport.

44 anni, noto pilota nelle formule e nelle maggiori serie italiane ed internazionali del Gran Turismo, campione italiano nel 2014, istruttore e direttore della Scuola Federale, ed ora per lui una nuova sfida sempre nell’ambito della Federazione ACI Sport:

“Sono molto soddisfatto di questo nuovo incarico e della fiducia che il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, la Direzione Centrale per lo Sport Automobilistico di ACI e la stessa Giunta Sportiva hanno riposto in me. Personalmente è un onore e un importante lavoro poter essere a capo della Commissione Karting ACI Sport da quest’anno. Il kart oltre ad essere da sempre lo step essenziale per la formazione dei giovani piloti è al centro di tanti progetti che la Scuola Federale porta avanti. Sviluppare un lavoro di sinergia tra la Commissione e la Scuola credo che ci permetterà di perseguire nella giusta direzione la formazione dei piloti giovanissimi del kart e dare ancor più solidità a questa filiera. L’obiettivo principale sarà quello di cercare di dare il mio contribuito ed eguagliare l'ottimo lavoro svolto dai miei predecessori Emanuele Pirro e Ferdinando Parisi”.

A seguito della Giunta ACI è stato pubblicato l’elenco completo e aggiornato delle commissioni sportive, con i relativi componenti visibile al seguente LINK