Partecipazione alla gara del Campionato Italiano ACI Karting del 19-22 maggio a Franciacorta

Deroga per i piloti IAME X30 partecipanti alla gara del 15 maggio a Franciacorta, per il Campionato Italiano potranno provare solamente dal venerdì.
Image

Unicamente in occasione della prima gara del Campionato Italiano ACI Karting a Franciacorta Karting Track, la Commissione ACI Karting, in deroga all’art. 9 del Campionato Italiano ACI Karting 2022, ammette la partecipazione alla gara della IAME X30 prevista a Franciacorta, nei giorni 13-14-15 maggio, anche ai piloti che si iscriveranno alla gara di Campionato Italiano ACI Karting la settimana successiva al suddetto evento.

Resta inteso, al fine di equiparare le prestazioni di tutti i partecipanti, che coloro che avranno partecipato alla gara della IAME X30 saranno esclusi dalle prove libere previste il giovedì precedente la gara del Campionato Italiano ACI Karting e potranno prendere parte solamente alle prove libere in programma dal venerdì.

A maggior precisazione dell’art. 9 del Campionato Italiano ACI Karting si specifica che i piloti che violano il suddetto articolo compiranno una grave violazione della normativa federale e pertanto verranno segnalati al Collegio dei Commissari Sportivi o Procura Federale, a seconda del momento in cui verrà scoperta la violazione, per le sanzioni del caso. Il Collegio, dunque, potrà escluderli dalla manifestazione e la Procura deferirli chiedendo la sospensione delle licenze.

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE