ACI Sport Karting, importante riunione con i Costruttori in vista della stagione 2023

Al Circuito di Franciacorta si è svolta una riunione consultiva con i Costruttori motoristi per l'attività 2023 e in particolare per la nuova iniziativa FIA Karting della categoria nazionale OK-N.
Image

Castrezzato (Brescia), 10 luglio 2022. La prova conclusiva del Campionato Europeo OK e OKJ al Circuito Franciacorta Karting Track è stata onorata anche dalla presenza dal Presidente della Commissione ACI Karting Raffaele Giammaria e del Segretario della Commissione Manolo Bastianelli, che hanno avuto l’opportunità di salutare gli organizzatori della pista bresciana e i protagonisti dell’evento internazionale in svolgimento a Castrezzato. 

L’occasione è stata anche propizia per una riunione consultiva con alcuni Costruttori in vista della stagione 2023, nell’ottica di un sempre più proficuo rapporto collaborativo fra i Costruttori e la Commissione ACI Karting e l’Autorità Sportiva Nazionale. La riunione ha coinvolto i maggiori Costruttori motoristi per l’attività del prossimo anno e in particolare per la nuova iniziativa della CIK-FIA e della FIA che ha approvato l’introduzione della nuova categoria OK-N rivolta a una realtà nazionale, ovvero una versione semplificata della OK con regolamentazioni che possano favorire una riduzione dei costi per questa categoria in presa diretta.

Con i rappresentanti dei Costruttori IAME, Modena Engines, TM Racing e Vortex, partners tecnici di questa nuova iniziativa, sono state gettate le basi per una intesa destinata a portare importanti risultati nel settore, di cui la Commissione ACI Karting si farà interprete nelle sue prossime proposte regolamentari da presentare alla Giunta Sportiva per le attività 2023 nell’ambito del Campionato Italiano e delle attività territoriali. L’interesse è ampliato anche alla costituzione della categoria OK-N Junior per i piloti più giovani, al fine di completare il binomio della categoria internazionale in presa diretta per le due classi OK-N e OK-N Junior.

Il progetto della Federazione Internazionale per la categoria OK-N è particolarmente interessante anche perché prevede l’istituzione di una Coppa del Mondo FIA Karting aperta ai piloti qualificati nella loro nazione, nell’ambito dei campionati organizzati dalle varie Autorità Sportive Nazionali.

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE