A Casaluce la conclusione del Campionato Regionale Karting ACI Sport Campania

L'11 settembre con la nona prova sul Kartodromo Racing Kart di Casaluce.
Image

Il 10 e 11 settembre si chiude con il 9 round il Campionato Regionale Karting Acisport Campania, sul Kartodromo Racing Kart di Casaluce. Con alcuni titoli gia’ “virtualmente” assegnati nelle categorie 60 Mini (Giuseppe Piccolo), 125 KZ2 (Giuseppe Fusco) e 125 X30 Senior (Vincenzo Scarpetta), le attenzioni si rivolgono verso le categorie 125 KZN Under, dove Luigi Cioffi (Laudato Racing), Giuseppe Ambrosio (Team EG Kart) e Nicola Imparato si giocano il titolo in quest’ultima battaglia.

Anche gara animata sarà quella della 125 KZN Senior, dove il titolo è conteso tra Salvatore Crispo e  Aniello Di Biase (Team ANkart). C'è anche da sottolineare la battaglia prevista per i piloti della 125 X30 Junior, dove il Campione Regionale 2022 uscirà tra Antonio Parlapiano (Team Autoeuropeo), Luca Esposito (Di Poto Racing) e Armando Filogamo.

La gara si svolgerà con il format classico con prove libere al sabato e domenica dedicata alle qualifiche, prefinali e finali. Di scena anche il Rotax Challenge Area Centro Sud, giunto all’ultima prova, che definirà i campioni di area di quest’anno: lotta nella Mini Rotax tra Murano e Giannatiempo, nella DD2 tra Palladino e Sessa, nella Master tra Posillo e Valestra. Di contorno una gara riservata alla categoria territoriale Club KZ Gentlemen.