Svolto il test per la gara d'appalto degli pneumatici per i prossimi anni

Hanno partecipato i costruttori Vega (60 Mini), Vega e LeCont (OK-N), Vega e Levanto (KZN).
Image

Lonato, 24 ottobre 2022.
Al Circuito South Garda Karting di Lonato, ACI Sport ha organizzato il test pneumatici per la gara d’appalto per la scelta degli pneumatici delle categorie 60 Mini, OK-N, OK-NJ, OKJ e KZN. 

Al test di Lonato hanno partecipato piloti esperti alla guida dei rispettivi kart delle varie categorie, e le case costruttrici di pneumatici Vega per la categoria 60 Mini, Vega e LeCont per la categoria OK-N, Vega e Levanto per la categoria KZN. Presenti il Presidente della Commissione ACI Sport Karting Raffaele Giammaria, coadiuvato dal Segretario della Commissione Manolo Bastianelli e dal Commissario Tecnico Internazionale Marcello Somera. I piloti che hanno eseguito il test sono stati Mirko Torsellini, Riccardo Ianniello, Mariachiara Nardelli. In rappresentanza dei costruttori, Paolo Bombara (LeCont), Stefano Mantese (Vega), Erica Robazzi (Levanto).   

Il 3 novembre a Roma saranno aperte le buste per la relativa gara d’appalto degli pneumatici. La fornitura riguarda gli anni 2023-2026 per l’omologa nazionale delle categorie 60 Mini e KZN, mentre per OK-N, OK-NJ e OKJ l’accordo della fornitura è prevista solamente per l’anno 2023 in ottemperanza con quanto sarà predisposto da CIK-FIA dal 2024.

La fornitura per le categorie KZ2 e MINI Gr.3 per il 2023 è in proroga con i pneumatici MG.

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE