Test ACI Sport Legend per i piloti kart storici, a Pomposa domenica 26 febbraio

ACI Sport organizza il primo test per piloti categoria Legend 100/125. Sarà distribuito uno speciale sticker Legend da applicare al mezzo, obbligatorio per la partecipazione alle gare.
Image

Roma, 16 Gennaio 2023.
La categoria Legend, riservata ai kart storici, inizia ufficialmente la stagione 2023 con il 1° Test ACI Sport 100/125 Legend, aperto a tutti i partecipanti e in programma al Circuito di Pomposa per domenica 26 febbraio. 

L’iniziativa del test a Pomposa vuole rappresentare un’occasione importante di aggregazione e di conoscenza per tutti i piloti Legend che intendono affrontare le competizioni nel 2023, e lanciare definitivamente la categoria per l’attività promozionale di ACI Sport. Nell’occasione sarà presente un Commissario Tecnico ACI Sport che visionerà i kart e perfezionerà la procedura di registrazione che culmina con la consegna di uno speciale sticker Legend, appositamente creato, da applicare al mezzo.

Per agevolare l’operazione di verifica e registrazione del kart, è possibile scaricare qui sotto il file PDF (in formato editabile) per la propria tipologia di kart (100 Legend, 125 Legend ad aria, 125 Legend ad acqua). Allegato anche un esempio di compilazione della scheda.

Per chi non può partecipare al test di Pomposa, e per i nuovi arrivati nella categoria, il modulo di registrazione, scaricato dal sito ACI Sport e debitamente compilato, potrà anche essere consegnato al Commissario Tecnico ACI Sport in sede di verifica dell’evento al quale si intende partecipare.

Il pilota potrà, dunque partecipare regolarmente alla gara e ricevere, successivamente, lo sticker da applicare sul kart. Per rendere più agevole tale operazione si consiglia vivamente, in ogni caso, di contattare la Segreteria della Commissione ACI Sport Karting alla e-mail segreteriakarting@aci.it ed informarla in merito alla partecipazione alla gara in modo tale che la Segreteria, laddove possibile, possa inviare all’Organizzatore della gara lo sticker Legend che il Commissario Tecnico ACI Sport apporrà sul kart in seguito al controllo.

·      Modulo 100 Legend

·      Modulo 125 Legend ad aria

·      Modulo 125 Legend ad acqua

·      Esempio di compilazione della scheda

CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING LEGEND. Il Campionato Italiano ACI Karting Legend (kart storici) si svolgerà in tre prove su tre circuiti fra i più storici: Jesolo, Lonato e Val Vibrata. Le prime due prove nell’ambito della Coppa Italia di Zona, il 16 aprile a Jesolo e il 3 giugno a Lonato, la terza a Val Vibrata il 16 luglio nell’ambito del Campionato Italiano ACI Karting. 
1^ prova, 16 Aprile – Evento Coppa Italia di Zona, Pista Azzurra, Jesolo (Venezia)
2^ prova, 3 Giugno – Evento Coppa Italia di Zona, Circuito South Garda Karting, Lonato (Brescia)
3^ prova, 16 Luglio – Evento Campionato Italiano ACI Karting Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE