7 MAGGIO 2021 - 8 MAGGIO 2021

105^ TARGA FLORIO


ORGANIZZATORE:
AC PALERMO
Viale delle Alpi 6, 90144 PalermoPalermo

TELEFONO: 091300468
FAX: 091300472
E-MAIL: ufficiosportivo@palermo.aci.it - WEB: targaflorio.acipalermo.com

UFFICIO STAMPA:
Rosario Giordano
TELEFONO: +393346233608 - - E-MAIL: external.giordano@acisportspa.it - info@erregimedia.com

Notizie

Image
11 maggio15:37
Rudy Michelini settimo alla Targa Florio.Confermata la terza posizione nel Tricolore Asfalto
Il pilota lucchese al centro di una performance valsa la "top ten” ma non la piena soddisfazione: "Convinto della vettura, della guida ma non dei riscontri cronometrici”, il commento rilasciato a fine gara.
Image
11 maggio12:38
Suzuki Rally Cup alla Targa terza vittoria per Goldoni e la Hybrid Sport
Nella gara automobilistica più antica del mondo, andata in scena il 7 e l'8 maggio, il driver aostano in coppia con Eric Macori ha centrato il terzo round del trofeo con la Swift Hybrid Sport. Dietro Goldoni le ibride di Fichera-Mazzocchi e Iani-Puliani. Cominelli-Crivellaro sempre più leader tra le Racing Start davanti a Soliani-Spezzani e Mantoet-Simioni.
Image
11 maggio11:47
Art Motorsport 2.0 alla Targa Florio tricolore: Paperini e Fruini ancora in vetta all'Under 25
In Sicilia la coppia pistoiese era al debutto ed ha saputo interpretare al meglio le insidie di una competizione difficile da "leggere”, riuscendo a mantenere la testa della classifica "verde” del tricolore rally.
Image
11 maggio09:06
Ivan Paire prosegue la via della crescita sulle strade del Rally Targa Florio
Positiva trasferta sulle strade siciliane per il pilota pinerolese, sulla Clio R3T curata da Gima Autosport per i colori di Winners Rally Team affiancato dal palermitano Marco Pollicino. Vincitore della Classe R3T, quinto fra le Due Ruote Motrici e 29° assoluto, ma soprattutto in crescita nelle sue prestazione e nella confidenza con vettura, navigatore e se stesso
Image
10 maggio16:11
Per Ciuffi-Gonella esaltante la 105^ Targa Florio
Una prova davvero convincente per l'equipaggio Aci Team Italia su Skoda Fabia Evo 2 R5 portacolori della Squadra Angelo Caffi curata da Balbosca con pneumatici Pirelli nei due giorni della gara più antica del mondo,
terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco, chiusa a ridosso del podio.
Image
10 maggio15:51
HP Sport RRT e Lucchesi Jr. dominatori alla Targa Florio 105 con la 208 Rally4
Un'edizione da ricordare, per i colori di HP Sport RRT la numero 105 della Targa Florio, sul gradino più alto delle vetture Rally4.
Image
10 maggio14:25
Apoteosi tricolore Movisport: Basso vince la Targa Florio, la scuderia sempre al comando
La terza prova del Campionato Italiano Rally ha portato al comando della classifica piloti il driver trevigiano ma anche Scattolon e Michelini hanno dato prova di forza. Il sodalizio sempre più in vetta tra le scuderie.Sfortuna per Crugnola, tradito dal motore della Hyundai, non partito.
Image
8 maggio22:10
Riscatto Basso-Granai e prima vittoria nella Targa Florio
Prestazione da incorniciare per il trevigiano che strappa il suo primo successo nella corsa automobilistica più antica del mondo. Tanta commozione al traguardo per l'irlandese Breen con Louka (Hyundai i20 R5), secondo per appena 2.3''. Completa il podio il giovane di ACI Team Italia De Tommaso con Bizzocchi (Citroen C3 R5) aa 20.8''.
Image
8 maggio18:52
Targa Florio Rally, colpo di scena sulla penultima prova. Albertini out
Il bresciano terzo assoluto con la sua Skoda Fabia R5 tocca e si ritira sulla penultima sfida cronometrata
Image
8 maggio17:40
Targa Florio Rally, dopo la PS7 Continua il duello tra Basso e Breen
Il trevigiano sulla Skoda dopo la prova numero 7 è ancora in testa ma con un solo secondo e mezzo di vantaggio sull'irlandese della Hyundai i20 R5. A pari merito De Tommaso (Citroen) e Albertini (Skoda). Ancora ultimo giro di prove.
Image
8 maggio14:14
Targa Florio Rally, proseguono le sfide tricolore sul secondo loop di prove
Basso (Skoda Fabia R5) ancora leader davanti a Breen (Hyundai i20 R5) e il portacolori di ACI Team Italia De Tommaso (Citroen C3 R5). Manca l'ultimo giro di prove
Image
8 maggio10:58
Tre volte Basso-Granai (Skoda Fabia R5), davanti a tutti dopo il primo loop della Targa Florio
Concluso il primo giro di prove speciali nel terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco. Comanda il tervigiano con 4.4 su Breen-Louka (Hyundai i20 R5) e 4.8 su De Tommaso-Bizzocchi (Citroen C3 R5).
Image
8 maggio08:20
Targa Florio tutto in live su ACI Sport TV per questa seconda giornata
Partiti per il Day 2 sulla prova di Tribune il più veloce Basso davanti dopo la PS3, i primi sei equipaggi racchiusi in cinque secondi
Image
7 maggio20:07
Goldoni-Macori aprono la corsa della Suzuki Rally Cup alla Targa Florio
L'aostano leader del monomarca giapponese riparte nel terzo round stagionale con il miglior crono sulla breve prova d'apertura "Sclafani Bagni” (2km). Si annuncia ancora un bel confronto avvincente tra le 11 Suzuki Swift in gara, con Fichera-Mazzocchi secondi a +1.5, Iani-Puliani terzi a +2.5. Noie elettroniche per Schileo-Garella
Image
7 maggio17:30
Partita la 105^Targa Florio. La Power Stage è di De Tommaso-Bizzocchi (Citroen C3 R5)
Primi verdetti sulla power stage di Sclafani Bagni con i portacolori di ACI Team Italia nelle prime due posizioni. Secondi assoluti Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, Skoda Fabia R5. Terzi Craig Breen e Louis Louka, Hyundai i20 R5. Domani anche il CIR Auto Storich e la Coppa Rally di Zona ACI Sport con le prove speciali "Targa”, "Tribune” e "Scillato-Polizzi”.
Image
7 maggio15:20
Partita ufficialmente la 105^Targa Florio Rally
Dalla zona portuale di Termini Imerese stanno uscendo gli equipaggi del CIR Sparco che affronteranno verso lo spettacolo in diretta televisiva della power stage "Sclafani Bagni".
Image
7 maggio14:45
Forfait di Crugnola-Ometto (Hyundai i20 R5) in vista dello start della Targa Florio
Il varesino di Hyundai Rally Team Italia non prenderà parte allo start del terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco a causa delle noie al motore riscontrate durante lo shakedown
Image
7 maggio14:13
Tutto pronto per lo start ufficiale della Targa Florio 105
Dopo le operazioni di verifica e lo shakedown ora si parte per la gara con lo start da Termini Imerese e la power stage Sclafani Bagni di in diretta su ACI Sport TV e Rai Sport. Adesso diretta dallo studio di ACI Sport TV all'interno del parco assistenza a Termini Imerese.
Image
7 maggio14:00
La Suzuki Rally Cup è pronta per le strade delle Madonie
Il trofeo firmato Suzuki Italia è pronto per il suo terzo atto stagionale, insieme agli iscritti al Campionato Italiano Rally Sparco, del tricolore rally Auto Storiche e i concorrenti della Coppa Rally di Zona: la Targa Florio numero 105. Lotte attese tra le undici Suzuki Swift sui modelli in versione Hybrid Sport, R1 Sport e 1.0 BoosterJet. In cima alla classifica capeggia Simone Goldoni con 54 punti, Cominelli primo tra le Racing Start. Un percorso di gara da 501,38 Km, di cui 92 suddivisi in 10 prove speciali. Start venerdì 7 maggio poi power stage e nove speciali per la giornata di sabato 8 maggio.
Image
7 maggio11:08
Nuova sfida firmata Sparco con il Gaming Rally Contest per i giornalisti alla Targa Florio
Seconda tappa della sfida ai simultatori dopo l'esordio a Sanremo. Stavolta il title sponsor del Campionato Italiano Rally invita i giornalisti accreditati in Sicilia alla prova con i simulatori. Challenge aperto in Parco Assistenza fino alle 14 di sabato 8 maggio.
Image
7 maggio08:14
Shakedown in corso alla 105.Targa Florio in diretta su ACI Sport TV
Il terzo appuntamento del CIR Sparco ha acceso questa mattina con lo shakedown ed è subito diretta
Image
6 maggio20:15
Tutti gli appuntamenti TV della Targa Florio
Tanti collegamenti in diretta per seguire il terzo round del CIR Sparco nella classica tappa siciliana. Dallo shakedown iniziale alla Power Stage su ACI Sport TV e RAI Sport, quindi le prove del sabato fino all'arrivo. Sui canali ufficiali della Federazione anche le dirette del CIR Auto Storiche e della CRZ. Ecco gli orari
Image
6 maggio18:58
Motori in moto alla 105^ Targa Florio
Shakedown, start e power stage in diretta TV, streaming e social, prima parte di programma domani venerdì 7 maggio per la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida per il Campionato Italiano Rally Sparco. Sabato 8 maggio anche le sfide del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona.
Image
6 maggio17:44
Lucchesi Jr. e HP Sport RRT alla Targa Florio per continuare a volare alto
Dopo Il Ciocco e Sanremo, al volante della velocissima 208 Rally4 della GF Racing per Lucchesi Jr. è la volta dell'appuntamento con la gara più antica del mondo, la Targa Florio gara, che affronta con Titti Ghilardi alle note, esperta e vincente navigatrice che può trasmettergli nello stesso tempo e serenità nel gestire la gara, essendo sua madre.
Image
6 maggio12:00
Un poker di Hyundai al via della 105^Targa Florio per entrare nella storia della corsa più antica del mondo
Andrea Crugnola e Pietro Ometto saranno protagonisti della 105° edizione della TargaFlorio, rally che li ha visti vincitori nella precedente edizione. Insieme alla i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia, gareggerà anche una seconda vettura di Hyundai Motorsport con l'irlandese Craig Breen e il belga Louis LoukaI veloci asfalti siciliani rappresenteranno un impegnativo test anche per le due Hyundai i20 WRC+ ufficiali degli equipaggi Neuville-Wydaeghe e Veiby-Andersson
Image
6 maggio11:43
Andrea Mazzocchi pronto ad affrontare il mito: nel weekend scatta la 105^ Targa Florio
Il Campionato Italiano Rally sta per tornare alla ribalta con la 105^ Targa Florio, ed M33 sta preparando i dettagli per una trasferta che, dopo i primi due ottimi appuntamenti al Rally del Ciocco e al Rallye Sanremo, vedrà Andrea Mazzocchi nuovamente in prova speciale con le Škoda Fabia R5 per difendere i colori di ACI Team Italia.
Image
5 maggio19:51
Con la 105^ Targa Florio continuano storia e leggenda
Presentata questa mattina alla stampa la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida per il Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona. "Evento di sport e cultura che continua ad emanare un fascino esclusivo”
Image
5 maggio18:26
Fabio Andolfi costretto a saltare la 105^ Targa Florio

(comunicato ufficio stampa M33)


M33 annuncia che per indisposizione fisica non dovuta a contagio da Covid-19, Fabio Andolfi non

Image
5 maggio12:20
Tradizione e spettacolo per il terzo round del CIR Sparco nella Targa Florio
Il meglio delle gare automobilistiche su strada in un appuntamento unico, in Sicilia, nel weekend dell'8 maggio. Nella provincia di Palermo si sfideranno 188 vetture in corsa per il Campionato Italiano, per il CIR Auto Storiche, per la Coppa Rally di Zona ACI Sport e la novità della Targa Florio WRC, con le stelle del Mondiale Rally
Image
5 maggio11:14
DIRETTA STREAMING | La presentazione della 105^ Targa Florio

In diretta streaming dalla “Sala Marzio Tricoli” dell’Assessorato Regionale all’Economia in Via Notarbartolo, 17 a Palermo, la presentazione

Image
5 maggio09:22
Movisport alla terza tricolore della Targa Florio: Basso e Crugnola all'attacco
La terza prova del Campionato Italiano Rally Sparco sarà quella del rinnovato attacco al vertice per i due alfieri del sodalizio reggiano, con anche Michelini in cerca di continuità, tornando sulla Polo R5.
Image
4 maggio17:08
Brilla il prestigio della Targa Florio
Con la presentazione della 105^ edizione alla stampa domani 5 maggio, la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo entra nella fase clou del programma. Esaltante il numero di adesioni che con la presenza del team WRC Hyundai Motorsport, l'anteprima mondiale Renault Clio Rally4, di tutti i big del Campionato Italiano Rally Sparco, del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona, confermano l'esclusività della corsa automobilistica più antica del mondo
Image
3 maggio19:52
Mercoledì 5 maggio si presenta la 105^ Targa Florio
La conferenza stampa della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo si terrà alle 11 presso l'Assessorato Regionale all'Economia. Il 7 e 8 maggio le due giornate di competizione in cui Sparco ha previsto anche una sfida tra giornalisti.
Image
3 maggio13:48
Cambiano gli orari della 105^ Targa Florio
L'alto numero di 195 iscrizioni pervenute ha portato alla variazione degli orari pubblicati su acisport.it esul sito della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo valida come 3° round del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona.
Image
3 maggio10:40
Ivan Paire al Targa Florio per il secondo atto 2 RM del Campionato Italiano Rally Sparco
Seconda gara stagionale per il pilota pinerolese, che nel fine settimana affronterà le prove siciliane del Targa Florio affiancato dal locale Marco Pollicino, la Clio R3T della Gima Autosport per i colori di Winner Rally Team. Obiettivo: ben figurare nella categoria Due Ruote Motrici nel Campionato Italiano Rally-Sparco.
Image
2 maggio09:14
È l'esordio della nuova RENAULT CLIO R4 la vera novità della 105^ Targa Florio
La prima della vettura appena omologata ed affidata al pluricampione Paolo Andreucci in livrea Sparco arricchisce un'edizione destinata a rimanere negli annali della corsa siciliana.
Image
30 aprile19:22
Clio Rally4 pronta per il debutto in gara alla Targa Florio affidata a Paolo Andreucci
Dopo l'omologazione della FIA all'inizio di questo mese, la Clio Rally4 farà il suo debutto in gara sulla Targa Florio - Rally Internazionale di Sicilia (6-8 maggio).
Image
29 aprile11:00
Torna il sapore mondiale alla 105^ Targa Florio
Alla gara siciliana organizzata dall'Automobile Club Palermo arriva Hyundai Motorsport, la squadra ufficiale impegnata nel World Rally Championship (WRC) con Neuville e Veiby, con le Hyundai i20 Coupé WRC oltre a Breen e Crugnola impegnati nel Campionato Italiano Rally Sparco con le Hyundai i20 R5.
Image
27 aprile15:42
Iscrizioni in chiusura alla 105^ Targa Florio
Possibile iscriversi fino a domani, mercoledì 28 aprile alla gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio è 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Pianificata l'intera copertura media
Image
19 aprile14:09
Rudy Michelini e la Volkswagen Polo R5: ufficiale il ritorno al volante della tedesca dalla Targa Florio
Il pilota lucchese, terzo classificato nel confronto dedicato al Campionato Italiano Rally Asfalto del Rallye Sanremo, archivia l'esperienza sulla Skoda Fabia R5 Evo e conferma le linee della programmazione stagionale: sarà ancora la Volkswagen Polo R5 la vettura con la quale alimenterà le ambizioni da podio della serie catramata.
Image
6 aprile08:50
La 105^ Targa Florio apre le iscrizioni
Primo atto ufficiale insieme alla pubblicazione del regolamento per la gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio sarà 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Stop alle adesioni mercoledì 28 aprile.
Image
29 marzo09:47
Sono le Madonie il teatro della 105^ Targa Florio
Sarà nuovamente la storica cornice delle montagne ad ospitare le sfide della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all'8 maggio 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Dal 5 aprile via alle iscrizioni
Image
22 marzo16:47
La 105^ Targa Florio è on line
www.targaflorio.acipalermo.com è il nuovo sito della gara organizzata dall'Automobile Club Palermo che dal 6 all8 maggio sarà terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano rally Autostoriche e Coppa Rally di Zona