Rally di Roma Capitale si ferma Umberto Scandola sulla PS 3. Lukyanuk primo scratch

Il russo mantiene il comando della gara conquistando terza prova speciale "Roccasecca-Colle San Magno "Polar Cruise””. Tra gli iscritti alla serie tricolore ancora Simone Campedelli il migliore davanti a Paolo Andreucci.
Image

Fiuggi, sabato 21 luglio 2018 - Sulla terza speciale “Roccasecca-Colle San Magno “Polar Cruise”” (13,93 km) del Rally di Roma Capitale, seconda prova di giornata, è l’equipaggio russo Lukyanuk-Arnautov su Ford Fiesta R5 a mettersi ancora in evidenza registrando il miglior crono in 8’21.3. Alle loro spalle il lettone Gryazin con Fedorov su Fabia R5 distante 3.1’’. Terzo Giandomenico Basso, in crescita al volante della Fabia R5 e primo degli italiani davanti al romagnolo Simone Campedelli insieme a Tania Canton sulla Fiesta R5, ancora il migliore del CIR e quarto assoluto in gara. La top ten della prova speciale si completa con i migliori piloti dell’European Rally Championship, rispettivamente il polacco Grzyb quinto davanti al leader europeo Magalhaes e il britannico Ingram, e ottavo il tedesco Kreim, tutti alla guida di Skoda Fabia R5. Nono tempo sulla prova speciale per il leader del Campionato Italiano Paolo Andreucci, con David Castiglioni sulla Peuget 208 T16 R5, che si evidenzia quindi in quinta posizione di classifica assoluta alle spalle di Simone Campedelli.

Partenza complicata per Umberto Scandola e Guido D'Amore nella seconda giornata del 6° Rally di Roma Capitale. Il veronese è stato infatti costretto a fermarsi sulla seconda speciale di giornata per un problema meccanico alla sua Skoda Fabia R5. Non hanno preso il via per la PS3 invece il molisano Giuseppe Testa su Ford Fiesta R5 e Kevin Gilardoni sulla Hyundai i20 R5.

Continua invece la prova di spessore del leader del CIR Junior Damiano De Tommaso, che si attesta nuovamente su ottimi tempi anche al secondo tratto cronometrato di gironata, mantenendo la vetta tra i giovani su Peugeot 208 R2.

Si ferma in prova anche l'equipaggio francese in corsa per l’ERC Laurent Pellier e Geoffrey Combe per un’uscita di strada al volante della Peugeot 208 R5. Uscita di strada invece per l’austriaco Simon Wagner con Gerarld Winter su Peugeot 208 R2. Stop in trasferimento tra la PS2 e la PS3 per Modanesi sull’Abarth 124 Rally insieme a Roberto Mometti.

Costretto a fermarsi perima dello start della PS3 Marco Caldani su Suzuki Swift R1B.

Su questa prova gli equipaggi partono tutti a due minuti, oltre ai primi, anche gli altri dalla vettura n°23 (Pollara-Princiotto Peugeot 208 T16 R5) compresa.

CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA PROVA PS3 Roccasecca – Colle San Magno 1 “Polar Cruise” – 1. Lukyanuk-Arnautov [RUS] (Ford Fiesta R5) in 8’21.3; 2. Gryazin-Fedorov [LVA-RUS] (Skoda Fabia R5) a +3.1; 3. Basso-Lucca (Skoda Fabia R5) a +4.3; 4. Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) a +5.4; 5. Grzyb-Wrobel [POL] (Skoda Fabia R5) a +7.8; 6. Magalhaes-Magalhaes [POR] (Skoda Fabia R5) a +8.0; 7. Ingram-Whittock [GBR] (Skoda Fabia R5) a +8.1; 8. Kreim-Christian [GER] (Skoda Fabia R5) a +9.2; 9. Andreucci-Castiglioni (Peugeot 208 T16 R5) a +10.5; 10. Habaj-Dymurski [POL] (Ford Fiesta R5) a +14.2;