Secondo giro di prove Scandola (Hyundai) vince la PS5, Basso (Skoda) si prende la PS6

Scandola si aggiudica il secondo passaggio su "Terre di San Marino", il trevigiano migliora e vince la prova di "Macerata Feltria 2". Scandola nuovamente in testa davanti ad Andreucci e Campedelli
Image

Partiti per il secondo loop di prove al 49.San Marino Rally. Scandola si aggiudica la PS5 "Terre di San Marin" davanti a Campedelli (VW Polo) e Crugnola (Hyundai), quarto Basso altra Skoda.Mentre sulla PS6 è Basso a chiudere davanti con il crono di 5'22.6, seguito da Scandola (Hyundai) e Andolfi (Skoda) che hanno concluso con il medesimo crono a 5''1 dal trevigiano.

Con questo risultato Scandola sorpassa nuovamente Andreucci nell'assoluta con un vantaggio di poco piu di due secondi.  Terzo a 3''3 resta Campedelli. Tre protagonisti del Terra davanti ad un altro terraioli Costenaro, subito seguito da Andolfi primo equipaggio del CIR Sparco.

Live dal fine prova della “Macerata Feltria 2”  a cura di ACI Sport TV (Canale 228 Sky) e visibile sulle pagine facebook ufficiali. Ecco qualche commento a caldo dal fine prova dei protagonisti del CIR Sparco e del CIR Terra.

Andreucci (Skoda): “Non benissimo non ho fatto bene le regolazioni non siamo al massimo.”

Scandola (Hyundai): “Abbastanza bene, stiamo attaccando. Tutto bene”

Campedelli (VW Polo): “Ho patito un po di sottosterzo rispetto al primo giro.”

Costenaro (Hyundai): “Abbastanza bene.”

Andolfi (Skoda): "Piccolo errore all'inizio. Fatico un po fisicamente"

Basso (Skoda): "Condizioni completamente diverse dal primo giro. Memoria che scivolava adesso molto meglio."

Crugnola (Hyundai): “Meglio di prima sicuramente”

B.Bulacia (Skoda): “Cambiato tutto con questo secondo giro. Cerchiamo di continuare con un buon passo.”

Ceccoli (Skoda): “Bene, ci stiamo divertendo ma lo sapevamo di avere degli avversari agguerriti

Tonso (Skoda): “Bene, strade un po' sporche”

De Tommaso (Citroen) “Bucato gomma nuova in trasferimento e, un'altra sulla PS5. Quindi siamo senza ruota di scorta. Però dai ci adattiamo”

Molinaro (Citroen C3): "Qualche errore, ma tutto bene"

Pollara (Skoda): “ Mi sto divertendo. Inizio a conoscere la vettura, sulla terra non ho esperienza. Quindi cerchiamo di acquisire esperienza sul fondo sterrato”

Somaschini (Citroen): “Così e così, ho commesso i soliti errori sulla PS5, qui ho migliorato. Sto facendo il possibile. Il caldo non aiuta”