Ciardi chiude in vetta la prima tappa del Rally di Roma Cup nella GR Yaris Rally Cup

E' il toscano di Pistoia Alessandro Ciardi, il leader del GR Yaris Rally Cup al termine della prima tappa del Rally di Roma Capitale, gara di esordio del monomarca che rappresenta la prima iniziativa del genere al mondo per la Casa "delle due ellissi”.
Image

(comunicato ufficio stampa Toyota Yaris GR Rally Cup)

Ciardi, in coppia con Tondini, ha preso in consegna la classifica dalla seconda prova, la prima odierna, con un attacco deciso tenendo alla frusta una concorrenza tanto agguerrita quanto anche decisa.
La seconda posizione provvisoria è in mano al bresciano Ilario Bondioni, con al fianco Sofia D’Ambrosio, partito con cautela per trovare il miglior feeling con la vettura e terzo ha terminato il giovane Federico Romagnoli, primo “under 23”. Grande ritmo per il giovane di Borgomanero, che ha sudato freddo durante la terza prova per aver centrato una pietra in traiettoria, un contatto diro che gli ha danneggiato un cerchio. Dietro a lui, per un’inezia un altro “under”, un “figlio d’arte”, Angelo Grossi, figlio dell’indimenticato “Pucci”, pluricampione degli sterrati nazionali tra gli anni novanta e duemila affiancato Cardinali. Il riminese si è portato subito ai vertici con disinvoltura, nonostante la poca esperienza da driver, riuscendo a chiudere la top five davanti al finlandese Markus Manninen, con SIllanpaa alle note alla loro prima gara su asfalto in carriera.
Tutti i trofeisti si sono detti entusiasti delle sensazioni trasmesse loro dalla vettura, tutti concordi nel descriverla con un grande potenziale, ovviamente da “vestirsela” strada facendo, alcuni addirittura hanno detto che la stanno scoprendo curva dopo curva.