Riordino e parco poi le ultime tre prove decisive del 44.Rally 1000 Miglia

Dopo il primo giro ecco le dichiarazioni in diretta su ACI Sport TV da Fiera di Montichiari. Poi altre tre prove sempre in diretta.

Dal 44.Rally 1000 Miglia qualche commento dei protagonisti in diretta su ACI Sport TV e canali social facebook ufficiali.

Basso: “Qualche problema nelle ultime due, il motore non spingeva. Vedremo con la Delta Rally di vedere di risolvere.”

Andolfi: “Momento nuovo, sensazioni, piu grip sulla prima e terza prova mi sono trovato bene sulla prova di Moerna. Cerchiamo di fare il nostro meglio. Vediamo il secondo passaggio”

Crugnola: "Direi è andata bene abbiamo un po di sottosterzo sulla seconda e terza prova della mattinata. Sistemiamo qualche cosa. Gara molto tirata con Albertini che sta andano molto bene"

Albertini: "Siamo contenti del nostro pirmo giro. Abbiamo gestito bene gli pneumatici. La gara è ancora lunga"

Ciuffi: "Non possiamo essere soddisfatti finora della nostra gara, con la macchina non ci troviamo molto. da Skoda a Polo forse sembrava meglio, ma gli errori si pagano.Cerchiamo di lavorare bene, stessa scelta di pneumtatici.Temperature molto alte."

Scattolon: "Ieri partiti bene. Questa mattina sullo stretto abbiamo patito molto sottosterzo."

Mazzocchi: "Siamo partiti bene , le gomme si sono comportate bene anche questa mattina. I problemi sono piu di feeling con la vettura. I tempi devono migliorare nel pomeriggio. Lavoreremo con il team per questo risultato"

De Tommaso: " Primo giro, ho sofferto sulla terza prova di oggi. Le aspettative erano piu o meno queste."

Image

Bei duelli dunque in corso tra Albertini e Crugnola. Il bresciano è davanti con 4''1 di vantaggio sul varesino. Terzo assoluto alla sua prima volta a Brescian Andolfi con Skoda Fabia. Quarto e ottimo finora con la sua Citroen C3 Damiano De Tommaso anche lui con i colori di ACI Team Italia come Andolfi. Quinto assoluto il pilota di casa  Luca Pedersoli su VW Polo R5, seguito da Giandomenico Basso con la Skoda.

Nelle altre validità tricolore sta facendo bene Paolo Straffi e Christopher Lucchesi Jr entrambi sulle Peugeot 208 Rally4 con l'obiettivo di cogliere i punti per il CIR Due Ruote Motrici, bene anche Rachele Somaschini con la Citroen C3 in ottiva di classifica femminile. 

Mentre nello Junior prosegue la corsa di Alessandro Casella davanti a tutti, mentre proseguono le battaglie alle spalle del messinese tra Giorgio Cogni, Roberto Daprà ma anche un ottimo Guglielmo  De Nuzzo. In sordina la gara di Emanuele Rosso.

 Nella Suzuki Rally Cup comanda la classifica la Swift Hybrid di Goldoni davanti alle vetture gemelle di Iani e Poggio

Nel primo loop di prove si ritira il leader Paleari in corsa nel Trofeo GR Yaris Rally Cup e si ferma anche Reginato. La testa del trofeo Toyota la prendono due giovani Romagnoli e Grossi. Terzo è Rivia.