Goldoni-Macori inattaccabili tra le Suzuki, in vetta dopo il primo giro al Rally 1000 Miglia

L'appuntamento della Suzuki Rally Cup all'interno della gara del CIR Sparco propone ancora l'aostano al comando con un doppio scratch in apertura del sabato che gli concede la leadership con 25'' di vantaggio su Iani-Puliani. PS4 "Pertiche” in trasferimento e Power Stage rimandata alla PS6.
Image

Non ce n’è per nessuno. Simone Goldoni sembra in controllo della sfida valida per la Suzuki Rally Cup al Rally 1000 Miglia. Questo ha raccontato il primo passaggio sul trittico di prove previste al sabato, da ripetere una seconda volta nel pomeriggio. Prima la “Provaglio  Val Sabbia” poi la “Moerna” hanno messo in evidenza le qualità del driver aostano navigato da Eric Macori, che con un doppio scratch si è piazzato al primo posto tra le vetture firmate da Suzuki Italia con un vantaggio di 25’’ su Iani-Puliani. La terza prova di giornata, la PS4 “Pertiche”, segnata sulla tabella come Power Stage per il trofeo monomarca, è stata affrontata in trasferimento a causa dell’uscita di strada della vettura numero 31. Quindi la singola prova che darà punti sarà la PS6 “Moerna”.

Buona anche la prestazione dell’ossolano Igor Iani, il migliore sulla breve “Cave di Botticino” del venerdì, ora secondo davanti all’esperto ligure Fabio Poggio, in terza posizione a +40’’ dal vertice. All’intervallo di gara sembra profilarsi uno scontro interessante soprattutto per il terzo gradino del podio Suzuki, con il trentino Roberto Pellé che insidia Poggio, distante appena 9 decimi. Quinto il siciliano Giorgio Fichera a +44’’ da Goldoni, apparso cauto al rientro in gara dopo un paio di ritiri, ma comunque attaccato ai rivali per la lotta del terzo posto. Le prime cinque posizioni vengono quindi monopolizzate dalla Suzuki Swift nell’ultimo modello Sport Hybrid.

Da sottolineare anche il parziale del ticinese Ivan Cominelli, al top per quanto riguarda le Racing Start e spesso con tempi vicini ai migliori del trofeo, ora in sesta piazza generale con la sua Swift in versione originale, quasi stradale. Completano il trio di testa tra le RS Claudio Vallino e Christian Mantoet.

QUI LA CLASSIFICA PROVVISORIA DAL SITO FICR.IT