Scattolon-Bernacchini al via del Campionato Italiano Rally 2021 su Volkswagen Polo R5 di Erreffe Rally Team

Dopo i positivi riscontri dello scorso fine stagione, il driver pavese si conferma al via del CIR con il team di Agostino Roda insieme all'esperto copilota Bernacchini.
Image

(comunicato ufficio stampa Erreffe Rally Team)

Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini saranno al via del prossimo Campionato Italiano Rally a bordo della performante Volkswagen Polo R5 dell’Erreffe Rally Team.

Dopo gli ultimi due appuntamenti di fine stagione 2020, l’Erreffe Rally Team ed il pilota della scuderia Movisport non hanno avuto dubbi sulla prosecuzione del loro rapporto anche per il CIR 2021 che inizierà il prossimo mese di marzo con il Rally del Ciocco.

A disposizione di Scattolon e “Bernacca” ci sarà –come detto - la vettura tedesca, allestita nella factory alessandrina capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella; la Polo R5 sarà dotata di tutti i nuovi aggiornamenti in fase di omologazione e le coperture saranno di marca Pirelli.

L’equipaggio, oltre al Campionato Italiano Rally, prenderà punti anche nella classifica riservata al Campionato Italiano Rally Asfalto.

“Siamo felici di aver chiuso questo accordo con un equipaggio con il quale ci siamo trovati subito bene. Giacomo è un ragazzo che ha un ottimo potenziale e siamo soddisfatti che abbia deciso di metterlo in mostra con i nostri colori. Giovanni invece non ha bisogno di presentazioni visto il suo curriculum di caratura “internazionale” hanno commentato il patron Agostino Roda ed il team manager Tony Cibella.

 

Campionato Italiano Rally 2021

Rally del Ciocco e Valle del Serchio

Rallye Sanremo

Rally Targa Florio

San Marino Rally  coeff. 1,5

Rally di Roma Capitale  coeff. 1,5

Rally 1000 Miglia

Rally 2Valli

Liburna Terra  coeff. 1,5

 


 

LE SCHEDE DELL’EQUIPAGGIO:

 

Giacomo Scattolon

Nato il: 04.10.1989

Debutto: Rally Valli Imperiesi 2010

Principali risultati: Campione Italiano Rally Junior 2014 ; Vincitore Trofeo Twingo IRC 2013, 5° CIR 2018; Vincitore Coppa Rally Zona2 2020.

 

Giovanni Bernacchini

Nato il: 03.06.1973

Debutto: Rally Città di Torino 1995

Principali risultati: Vincitore WRC2 2014, Vincitore WRC3 2016, Campione FIA Junior 2016, Vincitore di 5 titoli MERC.

 

Nella foto: l'ultima del CIR 2020 per Scattolon al Tuscan Rewind