M33 prepara il Rally del Ciocco e Valle del Serchio con Andrea Mazzocchi

Il campione uscente del CIR Junior si prepara ad un Campionato Italiano Rally Sparco tra i big dell'assoluto insieme a Motorsport Italia
Image

(comunicato e foto ufficio stampa M33)

Nella giornata in cui ACI Sport ha tenuto a battesimo il Campionato Italiano Rally Sparco 2021, fervono i preparativi in casa M33 per la prima stagionale che il prossimo weekend accenderà la stagione 2021 al 44° Rally del Ciocco e Valle del Serchio.

M33, il cui service sui campi gara è curato da Motorsport Italia che gestisce anche quest’anno gli equipaggi ACI Team Italia nella massima serie tricolore, ha affrontato oggi una produttiva sessione di test a Craveggia, sulle alture di Domodossola, con Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti impegnati a costruire il loro feeling a bordo della Škoda Fabia R5 gommata Pirelli con la quale affronteranno quest’anno un programma completo del tricolore.

“Grande giornata per me oggi al primo test con la Škoda Fabia R5 - ha commentato Mazzocchi - stiamo prendendo man mano confidenza, non è semplice. La vettura è davvero molto bella, il feeling in questi primi chilometri è decisamente buono e l’obiettivo è quello di riuscire a portarla al limite delle mie possibilità quanto prima. Abbiamo lavorato su delle prove di setting, provando diverse soluzioni, ma sono convinto di essere sulla buona strada per crescere”.

Il pilota piacentino, dopo la vittoria del Campionato Italiano Rally Junior 2020, inizierà proprio al Ciocco la sua avventura in R5, dato che sarà alla prima gara assoluta in questa categoria. L’evento toscano si disputerà come di consueto in Garfagnana, su alcune delle prove che hanno scritto la storia della specialità, con partenza venerdì 12 marzo ed arrivo sabato 13.